Rispolverate le cartucce, sta arrivando un remake dei Game Boy! (foto)

Cosimo Alfredo Pina

È arrivato il momento di rispolverare, magari con il magico soffio, le vostre cartucce per Game Boy: presto sarà disponibile Super Retro Boy, di Retro-bit. L’avrete già intuito, si tratta un remake della storica console portatile che ha donato ai giocatori dei tempi ore ed ore (consumando montagne di pile AA) di intrattenimento .

Il Super Retro Boy non è un emulatore, ma una vera e propria console capace di alloggiare e far girare cartucce per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance. Il tutto con qualche vantaggio dell’era moderna come un display a colori, un design relativamente compatto (considerando la compatibilità), una batteria ricaricabile via micro USB ed una cartuccia inclusa con già 10 titoli a bordo.

I veri puristi che conservano gelosamente i vari Game Boy originali storceranno il naso. Chi invece dopo tanti anni ha ancora qualche cartuccia da cui non ha saputo separarsi può può già segnarsi sul calendario il prossimo agosto, quando Retro-bit metterà in vendita il suo Super Retro Boy a 79,99$.

Fonte: The Verge