Progettate le prime colonie umane su Marte con Surviving Mars: disponibile per PC, PS4 e Xbox One (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti

Surviving Mars è un gioco gestionale di strategia che riprende le dinamiche classiche del genere di appartenenza, riproponendole in un’ambientazione decisamente peculiare: il pianeta Marte. Nel gioco sarete infatti chiamati a progettare e costruire le prime colonie abitative sul pianeta rosso, accompagnando il genere umano nel processo di adattamento e sopravvivenza lontano dalla Terra.

Armati delle poche risorse che si sono portati con sé i primi pionieri della vita umana su Marte, l’obiettivo sarà quello di far prosperare la civiltà su un pianeta così inospitale, progettando colonie sostenibili. Pur catapultati in un ambiente extraterrestre, gli esseri umani saranno sempre caratterizzati da qualità e debolezze di sempre, che dovrete tenere in conto nella progettazione degli spazi a loro riservati. Ogni individuo sarà infatti unico, unendo una componente in stile The Sims, alla spiccata ispirazione alla serie Simcity.

LEGGI ANCHE: Toy-Con Garage di Nintendo Labo libera l’immaginazione creativa

Surviving Mars è già da ora disponibile per PC (Windows, macOS e anche Linux), PS4 e Xbox One al prezzo consigliato di 39,99€. Qui sotto trovate una galleria di immagini tratte dal gioco, oltre al video trailer di lancio, che vi illustrerà gli aspetti salienti di questa interessante rivistazione del genere strategico/city builder.

Il gioco survival-builder è adesso disponibile in tutto il mondo su Xbox One, PlayStation®4 e PC

MILANO – 15 MARZO, 2018 – Paradox Interactive ha pubblicato oggi Surviving Mars, un gioco di management strategico che permette ai giocatori di pianificare, costruire e sostenere una colonia sul pianeta rosso. Creato da Haemimont Games, Surviving Mars, sfida i giocatori a sviluppare infrastrutture sostenibili su Marte, inviando una coraggiosa squadra di coloni e aiutando la loro popolazione a sopravvivere e prosperare. Il gioco è ora disponibile in tutto il mondo su PlayStation®4, Xbox One, Linux, MacOS e PC, con un prezzo di 39,99€.

Paradox e Haemimont invitano i più coraggiosi e brillanti dell’umanità ad accettare la sfida e a realizzare i propri sogni.

I giocatori di Surviving Mars inizieranno la loro avventura con le prime provviste per la costruzione di habitat adeguati per i coraggiosi coloni provenienti dalla Terra, dovranno seguirne il mantenimento per una vita sicura e soddisfacente per tutti gli abitanti. Il gioco include:
· Costruisci una colonia sostenibile nello spazio: costruire su un pianeta non adatto alla vita umana ti sfida a mettere in piedi una colonia intelligente e funzionale. Una pessima pianificazione non ha a che fare con gli ingorghi ma con la sopravvivenza dei tuoi coloni. In questo modo eviterai i blackout in una città eretta in un posto privo di ossigeno.
· Coloni simulati in maniera individuale: Ogni pioniere è un individuo unico con problemi e punti di forza che influenzano i bisogni e il comportamento degli altri. La situazione può diventare davvero interessante se i capi scienziati diventano dipendenti dall’alcol dopo parecchie lunghe notti passate in laboratorio. Crea delle società che valorizzano la scienza sopra ogni cosa, o tenta di instaurare un’utopia tra le stelle.
· L’esplorazione dei segreti di Marte: Ispirato sulle classiche opere di fantascienza di Asimov e Clarke, Surviving Mars è uno scrigno pieno di segreti. Durante ogni partita i giocatori possono imbattersi in misteri costruiti ad arte individualmente. Quelle entità fluttuanti porteranno fortuna o rovina alla tua colonia?
· Caratteristiche pronte per il futuro: Surviving Mars include un supporto 4K nativo sia su XBOX One X che su PlayStation®4 Pro.
· Modalità espansiva di supporto: I modding tools permetteranno alla community di creare un pianeta rosso personlizzato; le mod del day-one includono la missione Yogscast!