Svelate le novità su Hearthstone: annunciato il Set Principale e il formato Classico

Svelate le novità su Hearthstone: annunciato il Set Principale e il formato Classico
Federica Papagni
Federica Papagni

Interessanti novità sono in procinto di essere introdotte in Hearthstone ed è Blizzard stessa a farsi promotore dell'annuncio. Infatti, unita alla prossima rotazione dei set in occasione della nuova espansione, faranno la loro entrata nel titolo il nuovo set Principale e i set Base e Classico saranno collocati nel formato Selvaggio.

Il formato Standard includerà i set di carte dell'Anno della Fenice (Ceneri delle Terre Esterne, L'Accademia di Scholomance, Follia alla Fiera di Lunacupa, Mini-set Corse di Lunacupa), la prossima espansione e il nuovo set Principale.

In maniera particolare quest'ultimo sarà gratis per tutti i giocatori e sostituirà quelli Base e Classico in questo formato con una selezione di 235 carte, alcune delle quali sono state riprese dai set passati, altre saranno il risultato di una reinvenzione dei classici, mentre ben 29 carte saranno totalmente nuove. Le carte del set Principale saranno sbloccate salendo di livello con ogni classe e automaticamente conferite ai giocatori in base al livello con i propri eroi quando si connettono per la prima volta dopo la rotazione.

Il Classico è invece quel formato induce i giocatori a giocare con le 240 carte presenti dalle origini del gioco, ossia dal 2014. I sistemi di ricompense, dei gradi e delle stagioni saranno gli stessi dei formati Standard e Selvaggio e, proprio come per questi formati, quello Classico avrà il proprio matchmaking. Infine con tale pubblicazione, il numero di slot per i mazzi sarà aumetato da 18 a 27.

Per maggiori informazioni su queste novità vi inviato a consultare il post ufficiale pubblicato sul sito di Blizzard visitando il seguente indirizzo.

Commenta