Svelato il mistero sull’annuncio rivoluzionario di SEGA: nasce il servizio FOG Gaming

Giovanni Bortolan

Si è finalmente delineata la vicenda relativa a SEGA ed al suo rivoluzionario lancio sul mercato giapponese, come anticipato dal giornalista nipponico Zenji Nishikawa. In questi giorni abbiamo avuto modo di ipotizzare varie cose, tra cui una versione re-brand di Xbox Series X (immediatamente smentita) e una riproposizione di una vecchia console in formato mini (ipotesi che ha comunque trovato fondamento con il lancio del SEGA Game Gear Micro). Oggi, con l’arrivo imminente del numero di Famitsu, possiamo finalmente constatare la verità concreta.

L’annuncio tanto atteso riguarda il servizio FOG Gaming, una piattaforma in cloud pensata per essere sfruttata dai cabinati arcade e dalle sale giochi giapponesi e sebbene non sia ancora del tutto chiaro il funzionamento e le modalità di questo servizio, le prime ipotesi parlano di un sistema che porterà dei vantaggi sia ai videogiocatori che ai possessori dei cabinati.

LEGGI ANCHE: Le 10 console più vendute di sempre: PS4 a quota 108,9 milioni di unità vendute

Guardando a questo annuncio in ottica geografica inoltre possiamo ben comprendere il motivo delle parole “annuncio rivoluzionario”: mentre in occidente le sale giochi sono un fenomeno in via di estinzione, in Giappone esse vivono un periodo di grande vitalità, con una corposa fetta di utilizzatori che ogni giorno preferisce i cabinati ai canali videoludici per così dire mainstream.

 

Fonte: Everyeye.it
  • SteveMcQueer

    speriamo sia un servizio ben fatto!!! 🙏