Tails of Iron, il brutale Action RPG disponibile per Console e PC

Tails of Iron, il brutale Action RPG disponibile per Console e PC
Federica Papagni
Federica Papagni

Lo scontro tra roditori e anfibi ha avuto ufficialmente inizio su Console e PC. È infatti stato già rilasciato Tails of Iron, il gioco Action RPG creato dal team di sviluppo indipendente Odd Bug Studio e pubblicato da United Label.

Il titolo segue la storia di Redgi, erede del Rat Throne, mentre intraprende una pericolosa missione per reclamare il suo regno dallo spietato Frog Clan. Una caterva di pericoli attenderà i giocatori durante questa macabra avventura disegnata a mano, che per essere affrontata richiede il padroneggiamento di una serie di abilità, tra cui parate, attacchi a distanza ed esecuzioni raccapriccianti.

Questi dovranno anche fare affidamento su varie armi ed equipaggiamento per far fronte ai diversi boss che si presenteranno sulla loro strada, ognuno dei quali è contraddistinto da proprie caratteristiche distinte.

La penna digitale che ha dato vita ai "squittosi" personaggi è quella di Daniel Robinson, l'artista e animatore che nel creare i personaggi ha tratto ispirazione dalle personalità dei suoi topi domestici. A infondergli la verve artistica è stato il desiderio di riscattare la percezione che la società ha verso questi animali. Daniel Robinson ha infatti affermato:

"Redgi è il protagonista principale perché era il topo più coraggioso e leale del nostro branco di topi. Gli altri personaggi sono basati sui veri fratelli di Redgi. Volevo davvero creare un gioco sui topi perché sono percepiti in modo così negativo dai media e dal pubblico in generale, ma sono le creature più affettuose e amorevoli".

Di seguito vi indichiamo le caratteristiche principali del gioco:

  • Combattimenti brutali, con schivate, parate ed esecuzioni fatali
  • Un regno vasto e infido composto da sei biomi distinti, ognuno con i propri percorsi e segreti nascosti
  • Una storia avvincente narrata dalla voce profonda e roca del leggendario Doug Cockle
  • Stili di attacco personalizzabili con una vasta gamma di armi e armature diverse
  • Una serie di missioni secondarie che offrono ai giocatori oro aggiuntivo in più
  • Progetti nascosti per forgiare armi nuove e potenti
  • I boss selvaggi combattono contro i generali smisurati e letali del Clan delle Rane
  • Uno stile artistico 2D disegnato a mano stupendo e realizzato con cura

Tails of Iron è disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC in versione digitale ma anche fisica, quest'ultima soprannominata  Crimson Knight e corredata da dodici skin aggiuntive. 

Le edizioni per le console next-gen prevedono un miglioramento ulteriore del titolo. I giocatori potranno infatti contare su DualSense Adaptive Triggers, cge ottimizzano l'esperienza di combattimento con risposte ponderate, sulla risoluzione 4K nativa e sulla grafica a 60 fps.

Video

Commenta