Bandai Namco annuncia Tales of Vesperia: Definitive Edition per PC e console (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti - La versione rivista e completa dell'apprezzato JRPG arriverà il prossimo inverno.

In occasione dell’E3 2018, Bandai Namco ha annunciato Tales of Vesperia: Definitive Edition, una versione rinnovata del titolo JRPG uscito fra 2008 e 2009 su Xbox 360 e PS3. Per l’occasione, il gioco verrà upscalato a più alta risoluzione, per approdare su Xbox One, PS4, Nintendo Switch e persino PC Windows.

Non si tratterà però soltanto di una revisione grafica, perché la nuova edizione includerà anche personaggi, avvenimenti, costumi ed equipaggiamenti che non giunsero nelle edizioni occidentali di Tales of Vesperia. In particolare, i personaggi inediti per noi europei sono la giovane piratessa Patty Fleur e Flynn Scifo, amico e rivale del protagonista Yuri.

LEGGI ANCHE: The Elder Scrolls VI è realtà, ma ci sarà da aspettare

Le dinamiche di gioco vedranno protagonista il sistema di combattimento Linear Motion, che consente al giocatore di controllare singolarmente uno dei personaggi in gioco, affidando temporaneamente la gestione degli altri all’intelligenza artificiale, con la facoltà di passare in qualsiasi momento a controllare un altro personaggio. Tales of Vesperia: Definitive Edition sarà disponibile a partire dal prossimo inverno.

Video trailer

Immagini di gioco