Tanti auguri Resident Evil! La saga festeggia 25 anni con nuovi dettagli su RE Village

Tanti auguri Resident Evil! La saga festeggia 25 anni con nuovi dettagli su RE Village
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Resident Evil compie oggi 25 anni. Quanti ricordi avete legati al celebre franchise Capcom? Probabilmente molti, come milioni di altri giocatori in tutto il mondo. E tra questi molti stanno aspettando a gloria Resident Evil Village, il nuovo capitolo in soggettiva che in qualche modo si propone anche come seguito di Resident Evil VII

Proprio per celebrare i 25 anni della popolare serie che ha venduto oltre 107 milioni di unità in tutto il mondo, Capcom svela oggi nuovi dettagli sull'ottavo (per numerazione) esponente. Per cominciare, ricordiamo che Resident Evil Village sarà disponibile n tutto il mondo dal 7 maggio 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e anche su Google Stadia!

Nel mese di aprile si terrà un nuovo episodio del Resident Evil Showcase, una diretta in cui saranno svelati alcuni segreti sul nuovo gioco. Già sapevamo poi che Village avrebbe avuto una componente online: ebbene, ci sarà una open beta prossimamente, per la precisione dal 7 Aprile alle 08:00 fino all’11 Aprile alle 07:59, per provarla con mano. La beta sarà dedicata agli utenti PS4, Xbox One o PC tramite Steam. Tutti i partecipanti della open beta avranno bisogno di un Capcom ID per giocare.

Un roster di all-star di eroi e armi biologiche preferite dai fan si riunisce per celebrare i 25 anni di Resident Evil nella prossima esperienza in multiplayer Resident Evil Re:Verse. In Resident Evil Re:Verse, i giocatori iniziano a giocare come personaggi umani, dandosi la caccia a vicenda e raccogliendo fiale di virus sparse per la mappa. Quando vengono eliminati, risorgono come armi biologiche per mettere in atto la loro vendetta. Più fiale raccolgono, più forte sarà la trasformazione delle armi biologiche: spetterà a ciascun giocatore stabilire una strategia tra la raccolta delle fiale e una strategia offensiva completa.

Nel frattempo si sono aperti i pre-order di Resident Evil Village, con le edizioni digitali Standard e Deluxe Edition per tutte le piattaforme, oltre alle edizioni fisiche Standard e Collector’s Edition per i giocatori su console. La Deluxe Edition digitale include il gioco base e il "Trauma Pack" digitale, che comprende contenuti di gioco aggiuntivi tra cui un'arma Samurai Edge, il filtro speciale “Found Footage” ispirato a Resident Evil 7 biohazard e opzioni di salvataggio tramite mangianastri, accesso immediato a un livello di difficoltà particolarmente impegnativo e altro ancora. La Collector's Edition fisica, include i contenuti digitali della Deluxe Edition più una statuetta di Chris Redfield, una custodia SteelBook, un artbook, una mappa in tessuto del villaggio e una stampa A4 che raffigura il key art del gioco. Resident Evil Village supporterà lo Smart Delivery per le console Xbox Series X|S e Xbox One e sarà possibile effettuare l’upgrade dalla versione PlayStation 4 alla versione digitale PlayStation 5.

Come vi abbiamo già anticipato in un articolo dedicato, pre-ordinando il nuovo Resident Evil su Stadia si riceverà in regalo la Premium Edition del servizio, comprensiva di Chromecast e controller. Tutti i dettagli qui. Inoltre Resident Evil 7 biohazard Gold Edition sarà disponibile su Stadia tramite acquisto individuale e sarà gratuito con Stadia Pro a partire dal 1° aprile 2021. Per portare avanti le celebrazioni per il 25° compleanno poi, ci saranno diverse promozioni relative a tutti i giochi della serie.

Commenta