Telltale Games è morta e già risorta: un gruppo di investitori ne risolleva le sorti

Lorenzo Delli

Se seguite l’universo videoludico saprete che Telltale Games, la software house celebre per la serie di avventure a puntate The Walking Dead e per altre perle quali The Wolf Among Us, aveva di recente chiuso i battenti. La software house stava lavorando a nuovi titoli ma dal punto di vista economico non navigava certo in acque tranquille.

Beh, la chiusura è durata poco. Un gruppo di investitori ha deciso di acquistare la società con il chiaro obiettivo di rilanciare il marchio e tutti i suoi titoli. La nuova Telltale Games sarà diretta da Jamie Ottilie e Brian Waddle, due veterani dell’industria videoludica con vasta esperienza nell’ambito del mobile gaming.

LEGGI ANCHE: Come sarà giocare con Google Stadia?

Il nuovo studio, che avrà sede a Malibu, rilascerà alcuni dei vecchi titoli della software house sviluppando allo stesso tempo nuovi titoli da lanciare sul mercato. Alcuni dei membri più importanti del precedente team sono stati riassunti. Già dalle prossime settimane verranno resi noti i giochi nuovi in via di sviluppo e le eventuali nuove versioni dei grandi classici del passato.

Via: The VergeFonte: Business Wire