Tempest 4000 sarà disponibile dal prossimo 17 luglio su PS4, Xbox One e PC (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti

Jeff Minter e la sua Llamasoft sono un importante e glorioso pezzo di storia dell’industria videoludica, grazie ad una carriera costellata di pietre miliari che risalgono ai primi anni Ottanta. Potrebbe sembrare l’incipit dell’ennesimo elogio nostalgico ai videogiochi che furono, invece è il preludio alla notizia circa l’uscita di un nuovo titolo chiamato Tempest 4000, disponibile dal prossimo 17 luglio su PS4, Xbox One e PC (Steam).

Un titolo che si ricollega comunque alla tradizione, in particolare a Tempest, un classico Atari dei tempi in cui le sale giochi erano affollate e pullulanti di vita e divertimento. Al gioco originale rimane fedele la struttura di gioco, appartenente al genere degli sparatutto ambientati nello spazio aperto, con il giocatore chiamato a controllare la navicella Claw e a distruggere orde di nemici nel tipico ritmo adrenalinico.

LEGGI ANCHE: Entro il 2022 il mercato videoludico sarà tutto digitale?

Negli Stati Uniti, Tempest 4000 uscirà anche in edizione fisica al prezzo di 29,99$, mentre in Europa dovrebbe essere prevista soltanto l’edizione digitale, a prezzi ancora non annunciati ufficialmente. Qui sotto trovate una galleria di immagini tratte dal gameplay, insieme al video trailer pubblicato da Atari.