Temtem: anche PS5 avrà il suo "Pokémon", arriva l'8 dicembre (video)

Temtem: anche PS5 avrà il suo "Pokémon", arriva l'8 dicembre (video)
Federica Papagni
Federica Papagni

Temtem, un gioco che all'apparenza potrebbe non dirvi nulla, ma andando un po' a scavare e ad analizzare le sue anche solo superficiali caratteristiche potrebbe invece farvi ricordare una formula già conosciuta. Ma procediamo con ordine. Questo titolo è stato sviluppato da una software house spagnola, CremaGames, ed è comparso per la prima volta nelle virtuali librerie per PC lo scorso gennaio, a cui si aggiungono ora quelle di PS5, dal momento che il prossimo 8 dicembre sarà rilasciato in accesso anticipato.

Fondamentalmente è un gioco d'avventura GdR in cui i giocatori partono per un lungo viaggio in lungo e largo per l'Arcipelago Airborne a caccia di piccoli mostriciattoli da catturare e da allenare, nel tentativo di diventare i più forti allenatori della regione.

Questa breve sintesi può facilmente creare un collegamento con Pokémon, dal momento che le somiglianze sono marcate. Però, pur ispirandosi alla celebra saga di Game Freak, all'inizio bisognerà scegliere uno dei tre starter messi a disposizione dal classico scienziato, questo gioco è riuscito a farsi notare e ad ottenere un discreto successo, per via probabilmente delle sue peculiarità che lo discostano un minimo dal titolo più noto. Queste riguardano innanzitutto la sua natura MMO, il che permette ai giocatori di poterne incontrare e sfidare altri durante il loro viaggio, dando così inizio a lotte 2vs2 sinergiche in cui la strategia e la conoscenza dei propri tem sono la chiave per uscirne vincitori.

Ovviamente, anche la personalizzazione non poteva essere tralasciata, da buona esperienza multigiocatore online quale offre. In giro per l'arcipelago si potrà incappare in tantissimi negozi dove acquistare oggetti per rendere unici i vostri personaggi.

Come già detto in apertura, Temtem su PS5 arriverà l'8 dicembre in accesso anticipato e già da ora è possibile procedere con il pre-ordine del gioco. Bisogna comunque sottolineare che nonostante la dicitura "accesso anticipato", il titolo è comunque ricco di contenuti, tra isole da esplorare, missioni da portare a termine e tem da scoprire e domare. Per farvi un'idea e avere un primo assaggio di questo titolo vi lasciamo qui sotto il video gameplay.

Video

Commenta