Tenete pronta la fotocamera: New Pokémon Snap è da oggi disponibile su Nintendo Switch (video e foto)

Federica Papagni

È passato un quarto di secolo da quando in Giappone fece la sua comparsa Pocket Monsters nelle versioni Rosso e Verde, seguite pochi mesi dopo da quella Blu, per il Game Boy. Quando poi nel 1998 Pokémon Blu e Pokémon Rosso giunsero in America e in Europa ha avuto inizio quello che il TIME ha definito “Pokemania”, che travolse i bambini dell’epoca, ma anche le generazioni successive, con innumerevoli videogiochi, film, giocattoli e gadget di ogni sorta. Pokémon è così diventato un gioco iconico per le console di Nintendo, ed oggi un nuovo titolo va ad arricchire il già corposo elenco: New Pokémon Snap.

Questa nuova avventura è ispirata al classico videogame per Nintendo 64, e inoltre dà ufficialmente il via ai festeggiamenti per questo importante compleanno. Nel titolo i giocatori saranno condotti nella regione di Lentil, dove avranno la possibilità di immortalare le creature nei loro habitat naturali, proprio come dei veri fotografi naturalisti. Dalle giungle più fitte ai più sconfinati deserti, i Pokéfotografi potranno incontrare e fotografare più di 200 Pokémon selvatici, collezionando i propri scatti nell’esclusivo Fotodex.

Ci saranno diversi fattori che influenzeranno il voto di ogni foto:

  • La posa del soggetto
  • La vicinanza all’obbiettivo
  • La presenza di altri Pokémon nell’inquadratura e molto altro.

LEGGI ANCHE: Ratchet & Clank per PlayStation 5 si mostra in un nuovo video con 15′ di gameplay

New Pokémon Snap è ora disponibile in esclusiva per Nintendo Switch al costo di 59,99€. Ricordiamo infine che Fujifilm ha oggi reso disponibile la stampante istantanea per smartphone insta mini Link, che in accoppiata con la sua app permette di stampare gli screenshot realizzati durante il gioco (foto/video).

Video

Immagini