Tennis World Tour 2 in arrivo su PS5 e Xbox Series X/S nel 2021 (video)

Federica Papagni

NACON e Big Ant Studios annunciano che è in via di sviluppo un aggiornamento per Tennis World Tour 2 che permetterà di sfruttare a pieno l’hardware di nuova generazione di PS5 e Xbox Series X/S.

Non sono stati comunicati i dettagli di questo update, che sarà disponibile a marzo 2021 su entrambe le piattaforme. È scontato pensare che l’edizione avrà una grafica migliorata, con risoluzione in 4K e fotogrammi al secondo sbloccati, ma non sappiamo se il lavoro coinvolgerà altri elementi del gioco, come i materiali o le stesse meccaniche.

LEGGI ANCHE: Recensione Tennis World Tour 2

Inoltre, è stato svelato il contenuto dell’Annual Pass: oltre al DLC con gli stadi ufficiali, già disponibile, il pass in questione comprende 3 pacchetti DLC che saranno disponibili nei prossimi mesi. Il secondo è stato pubblicato proprio in queste ore e aggiunge due nuovi giocatori, la statunitense Sofia Kenin e Karolina Plíšková della Repubblica Ceca. Gli altri 2 contenuti usciranno a gennaio e marzo 2021, e includeranno una serie di extra aggiuntivi, tra cui un nuovo torneo, 8 giocatori inediti, nuovi stadi, gironi e abbigliamento.

Nella nostra recensione, pur apprezzandone le grosse migliorie rispetto al predecessore, abbiamo descritto Tennis World Tour 2 come “un videogioco di tennis ancora immaturo, troppo vincolato ai suoi binari e talvolta incapace di leggere le intenzioni del giocatore”. Gli sviluppatori però stanno attivamente migliorando l’esperienza di gioco, quindi confidiamo che entro il 2021 alcune delle problematiche riscontrate saranno limate a dovere. Vi ricordiamo che il gioco è disponibile per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Trailer