NACON ci riprova: Tennis World Tour 2 si mostra nel primo trailer gameplay!

Lorenzo Delli

NACON e Big Ant Studios annunciano oggi Tennis World Tour 2, il secondo capitolo del gioco sportivo dedicato al tennis. Arriverà su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC a partire dal mese di settembre.

Il primo capitolo aveva alcuni problemi di non poco conto. A tal proposito sono le due stesse società a confermare che è stato sfruttato il feedback di circa 700.000 giocatori, ridisegnando da zero alcuni aspetti del gioco. Il gameplay si è fatto più veloce e sono state aggiunte nuove animazioni per migliorare realismo e fluidità di gioco.

  • Nuove caratteristiche molto attese: la possibilità di giocare partite di doppio con un massimo di 4 giocatori a livello locale e online, un sistema di servizio migliorato e una nuova meccanica di timing dei colpi.
  • Una moltitudine di Stadi ufficiali, tra cui il campo Manuel Santana a Madrid e l’ARENA OWL di Halle.
  • Un nuovo formato per la competizione: Tie Break Tens.
  • 38 stelle del tennis: i nomi più importanti sono tutti presenti quest’anno, tra cui Rafael Nadal, Roger Federer e Ashleigh Barty.
  • Molteplici modalità di gioco: Carriera, Partita rapida, Online, Torneo, Partita Classificata e Tie Break Tens – ogni giocatore avrà la possibilità di godersi il tennis in tutte le sue sfaccettature.

“BigAnt è uno specialista nella simulazione sportiva e condivide in pieno la nostra visione relativamente a quanto vogliamo offrire agli amanti del tennis con la serie Tennis World Tour. Siamo lieti di estendere questa partnership e di beneficiare dell’esperienza di questi sviluppatori appassionati e di talento”, dichiara Benoît Clerc, Head of Publishing di NACON. Ecco quindi il trailer gameplay con cui il team di sviluppo ha presentato il gioco.