Tennis World Tour: qual è l’elemento più importante in un gioco di tennis?

Giorgio Palmieri -

Bigben e Breakpoint hanno appena pubblicato un filmato nel quale possiamo ammirare una minima parte del lavoro che c’è dietro la tecnica del motion capture, che ha permesso agli sviluppatori di Tennis World Tour di realizzare delle animazioni fedeli alla realtà, senz’altro l’elemento più importante in un videogioco di tennis.

Per rendere i movimenti e gli scambi di palla fluidi e fedeli alla realtà, Breakpoint ha invitato diversi giocatori di tennis professionisti a registrare i loro movimenti. Per ottenere i migliori riferimenti possibili, la motion capture è stata eseguita su un vero campo da tennis e non in uno studio, dando così ai giocatori la libertà di colpire la palla e muoversi in totale libertà.

Le società ha poi colto l’occasione per rivelare altri atleti che sono stati appena aggiunti alla lista di giocatori, oltre al già noto Lucas Pouille:

  • Stan Wawrinka, che ha vinto nel 2014 e si è distinto raggiungendo le semifinali nel 2017;
  • Il giocatore australiano Thanasi Kokkinakis insieme al suo connazionale Nick Kyrgios già presente nel gioco.

Vi ricordiamo che Tennis World Tour, il quale arriverà sugli scaffali a maggio per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, non sarà l’unico titolo di tennis del 2018: in particolare, date un’occhiata a AO Tennis e Mario Tennis Aces.