Il battle royale definitivo è Tetris 99! (video)

Edoardo Carlo Ceretti Nintendo ha annunciato l'ennesima reincarnazione dello storico gioco, basato su una modalità online a dir poco assuefacente.

Nel corso del Nintendo Direct che si è tenuto nella giornata di ieri, la grande N ha spiazzato tutti i suoi fan con un annuncio a sorpresa. È infatti ufficialmente disponibile per tutti gli iscritti a Nintendo Switch Online il nuovo gioco Tetris 99.

Badate bene però che non si tratta di una delle tante (e spesso scialbe) riproposizioni di una delle più grandi leggende dell’epopea videoludica e nemmeno di un titolo che sfrutta il nome del brand, stravolgendone le dinamiche. Tetris 99 è sempre Tetris, ma con la geniale aggiunta di una componente ultra contemporanea: la modalità online battle royale!

LEGGI ANCHE: Devi. Provare. Beat Saber. ORA! (recensione VR)

99 infatti fa riferimento al numero di giocatori che parteciperanno alle partite online, in cui via via verranno eliminati i contendenti fino a che non ne rimarrà soltanto uno, il vincitore. Tetris 99 è disponibile gratuitamente su Nintendo Switch Online, un modo semplice ma molto intelligente – in pieno stile Nintendo – per ingolosire gli utenti e spingerli ad iscriversi alla piattaforma online. In occasione del lancio, è stato pubblicato anche un video trailer, che potete gustarvi qui sotto.

Tetris 99 – Video Trailer

Via: Everyeye