The Callisto Protocol sarà l'horror definitivo?

The Callisto Protocol sarà l'horror definitivo?
Antonio Lepore
Antonio Lepore

The Callisto Protocol, il nuovo survival horror realizzato da Striking Distance e Glen Schofield, si è mostrato in un nuovo trailer gameplay, in attesa dell'uscita fissata al 2 dicembre 2022 su PS4 e PS5.

Il gioco, ambientato nel 2320 su Callisto, la luna morta di Giove, racconta la storia di Jacob Lee, un detenuto della prigione Black Iron, che dovrà combattere contro una misteriosa minaccia biologica che getterà nel caos il satellite. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, per realizzare il gioco – in particolare modo le scene horror – il team si è impegnato per sfruttare appieno funzionalità come l'audio 3D di PS5, utilizzando gli effetti di ray tracing acustico, diffrazione e portaling per ottenere un'immersione totale nel mondo di gioco.

Inoltre, lo studio ha ideato un sistema di combattimento strategico che costringerà il giocatore ad uno scontro ravvicinato contro i nemici, mentre le guardie di Black Iron utilizzano il GRP per controllare i prigionieri.

Tra l'altro, non mancherà un importante elemento di umanità. I giocatori, infatti, interagiranno con i vari personaggi a cui sarà difficile non affezionarsi.

Infine, per chi prenoterà il gioco su PlayStation Store, sarà reso disponibile lo speciale pacchetto "Contraband", che aiuterà il protagonista a fronteggiare meglio i nemici.

Mostra i commenti