The Division 2 non arriverà su Steam: Ubisoft sceglie l’Epic Games Store!

Lorenzo Delli

Ubisoft e Epic Games collaboreranno al lancio su PC di The Division 2, il promettente open world action RPG online in arrivo anche su console a partire dal 15 marzo 2019. Come? Semplice: il gioco in questione sarà venduto (anche) sull’Epic Games Store, il negozio virtuale di Epic nato per dare del filo da torcere a Steam.

Per chi si fosse perso il suo annuncio, il motivo per gli sviluppatori per scegliere lo store di Epic Games è particolarmente semplice: Epic si tiene il 12% dei guadagni relativi alla vendita del gioco, mentre Steam il 30%. E il bello è che a quanto pare questa partnership proseguirà nel corso del 2019 con altri giochi non ancora annunciati.

LEGGI ANCHE: Migliori Giochi PC

Su Steam è ancora presente una pagina Steam di The Division 2, ma un rappresentate di Ubisoft ha confermato ai colleghi di Polygon che “la società non ha al momento piani per il lancio di Tom Clancy’s The Division 2 su Steam“. La versione PC del gioco sarà comunque venduta anche sullo shop online di Ubisoft, accessibile quindi anche da Uplay. Nel frattempo sullo store di Epic sono già aperti i pre-ordini per le varie versioni del gioco.

  • Maroin Joundi

    Cosa? wtf? Ma perché? Che ragionamento hanno fatto?
    “Mmmm, tanta gente gioca a fortnite, mettiamo il nostro gioco lì così tutta questa gente lo vede e lo compra”
    Questa é l’unica spiegazione, che idiozia dai.