The Division è il videogioco più venduto del 2016

The Division è il videogioco più venduto del 2016
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Ci sarà un motivo se, di punto in bianco, Ubisoft abbia annunciato lo sviluppo di un film su The Division. Il gioco, uscito l’8 marzo, è il titolo più venduto in Europa e Nord America nel 2016, secondo i dati pubblicati da Ubisoft nella giornata di oggi.

È il sito Gamespot a riportare la notizia secondo cui, grazie all'incredibile successo di The Division e di altri titoli della stessa azienda come Far Cry Primal e Rainbox Six Siege, anche se in misura minore, il colosso francese sia riuscito ad accaparrarsi una quota di mercato pari al 14.9% in Europa, al 16% in Nord America e al 13% in Canada.

Da un punto di vista prettamente ludico, però, l’interesse da parte dei giocatori verso The Division è in calo a causa di problemi di ritmo e di difficoltà piuttosto fastidiosi, tanto da compromettere l’intera esperienza. Tuttavia, Massive Entertainment e Ubisoft hanno rivelato che ad ottobre verrà pubblicata una patch che migliorerà profondamente il gioco, a partire dal gameplay stesso, che sarà armonizzato a dovere.

Via: Eurogamer
Fonte: Gamestop
Mostra i commenti