The Elder Scrolls: Legends: arriva l’espansione Guerra delle Alleanze carica di novità (aggiornato: disponibile)

Lorenzo Delli -

The Elder Scrolls: Legends, il gioco di carte collezionabili di Bethesda dedicato all’universo di The Elder Scrolls, sta per ampliarsi con nuovi, rivoluzionari contenuti. Guerra delle Alleanze: è questo il titolo della nuova espansione del gioco di carte, e arriverà ufficialmente su PC, iOS e Android a partire dal 15 aprile prossimo.

L’espansione ci racconta dell’infinita guerra tra le alleanze che infuria in The Elder Scrolls Online e va ad introdurre più di 100 nuove carte e ben cinque nuove combinazioni a tre colori. I fan dell’MMORPG riconosceranno al volo l’Alleanza di Daggerfall, il Regno degli Aldmeri e il Patto di Ebonheart, ma ci saranno anche due nuove fazioni: Impero di Cyrodiil e Gilde Unite.

  • Impero di Cyrodiil – Volontà, Agilità e Resistenza – Ormai in decadenza, l’Impero si aggrappa agli ultimi brandelli di potere posizionandosi al centro del conflitto.
  • Alleanza di Daggerfall – Forza, Intelligenza e Resistenza – Una fazione formata da redguard, bretoni e orsimer che cercano di ripristinare il Secondo Impero degli Uomini sotto il comando del Re dei Re Emeric.
  • Regno degli Aldmeri – Intelligenza, Volontà e Agilità – Una fazione formata da altmer, bosmer e khajiiti che cercano di ristabilire il dominio elfico su Tamriel.
  • Patto di Ebonheart – Forza, Agilità e Resistenza – Una controversa alleanza formata tra dunmer, nord e argoniani, spinti dalla necessità di preservare la loro indipendenza.
  • Gilde Unite – Forza, Intelligenza e Volontà – Una coalizione formata dalla Gilda dei Guerrieri e la Gilda dei Maghi per proteggere la gente di Tamriel dai danni collaterali della guerra e dell’invasione daedrica.

Le 100 carte e le cinque nuove fazioni di fatto stravolgeranno i deck esistenti, ma le novità di rilievo non terminano qui. Ci sono anche nuove meccaniche di gioco come Mobilita e Potenziamento. L’espansione può essere prenotata per 49,99€ e comprende 50 buste, una Busta Leggendaria, il titolo “Guerrafondaio” e un esclusivo dorso premium. C’è anche una roadmap delle novità in arrivo nelle prossime settimane, la trovate qui di seguito.

Aggiornamento15/04/2019

The Elder Scrolls: Legends – Guerra delle Alleanze, ispirato alla guerra tra le alleanze che infuria in Elder Scrolls Online, è stato pubblicato oggi su The Elder Scrolls: Legends per PC, iOS, e dispositivi Android. I giocatori possono adesso partecipare alla lotta tra le cinque alleanze che si contendono il Trono Rubino.