The Elder Scrolls Online: in arrivo il nuovo capitolo Greymoor e molte altre sorprese (video e foto)

Federica Papagni -

C’è aria di novità in quel di The Elder Scrolls Online. Infatti, il nuovo Story Trailer dell’apprezzatissimo MMORPG di ZeniMax Online Studios ha dato ai giocatori un assaggio del prossimo capitolo Greymoor, dal momento che preannuncia la storia principale e rivela qualche indizio sugli accadimenti che minacciano la distruzione della patria del Nord.

È già possibile entrare nel vivo del nuovo capitolo partecipando alla quest gratuita “Prologo di Greymoor“, e l’insidioso viaggio ci condurrà a Backreach per far fronte alle macchinazioni della congrega di Icereach di Skyrim e andare avanti nella storia del Cuore Oscuro di Skyrim fino al capitolo Greymoor. Inoltre, ci saranno delle nuove ricompense collezionabili da poter raccogliere.

Per dare inizio alla nuova avventura, in seguito all’apertura del prologo i giocatori, a seconda della propria Alleanza, dovranno recarsi a Fighter’s Guild in Daggerfall, Davon’s Watch, o Vulkhel Guard e dialogare con Lyris Titanborn. Una volta fatto ciò bisogna accettare la prima delle due quest intitolata “The Coven Conspiracy“.

LEGGI ANCHE: Seconda stagione di Locke & Key prossimamente su Netflix

Il Free Play Event di ESO avrà inizio il 1 aprile alle ore 16.00 e terminerà il 13 aprile (su Steam durerà dall’1 al 6 aprile). Tutti coloro che posseggono, o che scaricano per la prima volta, il gioco potranno giocare gratuitamente alla quest prologo di Greymoor. L’evento darà accesso al gioco base di ESO che include quattro delle originali classi di gioco, 23 zone e una storyline principale.

Nel corso di questo periodo tutti su PC/Mac attraverso l’ESO Launcher, su Xbox One, dove è richiesto Xbox Live Gold, e PS4 potranno scaricare e giocare gratuitamente il gioco base The Elder Scrolls Online.

Dulcis in fundo, ESO compie anche sei anni e per celebrare questo traguardo i giocatori potranno godere di bonus XP, speciali ricompense e di una torta durante l’evento Anniversary Jubilee, che avrà inizio il 2 aprile alle 16.00 e durerà fino al 14 aprile alle 16.00.

Infine, ricordiamo che il nuovo capitolo Greymoor sarà disponibile su PC/Mac a partire dal 18 maggio, mentre su Xbox One e PS4 dal 2 giugno.

Trailer

Immagini