Blackwood è il nuovo capitolo di The Elder Scrolls Online, in arrivo a giugno su PC e Console

Lorenzo Delli

Pete Hines, uno dei pezzi grossi di Bethesda Softworks, ha annunciato a fianco del team di ZeniMax Online Studios il nuovo capitolo di The Elder Scrolls Online. Il gigantesco MMORPG di casa Bethesda infatti non accenna a finire, e per tutto il 2021 sono previsti eventi e avventure per i suoi giocatori e per i neofiti.

The Elder Scrolls Online: Blackwood: si chiama così il capitolo che arriverà nel corso di questo 2021. L’espansione ci proietterà 800 anni prima degli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion, con una storia principale da più di 30 ore incentrata sullo scoprire le macchinazioni del principe daedrico Mehrunes Dagon.

LEGGI ANCHE: Indiana Jones sarà protagonista di un videogioco di Bethesda e Lucasfilm Games!

Oltre alla trama principale ci saranno anche tante missioni secondarie, miglioramenti alle funzioni e, per la prima volta il sistema Companions che accompagnerà il giocatore nelle sue avventure a Tamriel. Tra le location che visiteremo ci saranno la città imperiale di Leyawiin, apparsa per la prima volta in The Elder Scrolls IV: Oblivion, le paludi di Shadowfen e, ovviamente, la misteriosa regione di Blackwood. Tutto questo arriverà il 1° giugno su PC e l’8 giugno su console.

Prima di allora arriverà Flames of Ambition, un DLC dungeon che aprirà la storia annuale Cancelli dell’Oblivion con nuovi dungeon che presentano la minaccia di Mehrunes Dagon e avvicinano i giocatori alla storia del capitolo Blackwood di giugno. Insomma, un bel po’ di novità attendono gli utenti di The Elder Scrolls Online!