The Elder Scrolls Online: il nuovo capitolo Blackwood con la sua storia è da ora disponibile su PC, Mac e Stadia (video)

The Elder Scrolls Online: il nuovo capitolo Blackwood con la sua storia è da ora disponibile su PC, Mac e Stadia (video)
Federica Papagni
Federica Papagni

The Elder Scrolls Online: Blackwood è il nuovo capitolo della famosa saga MMORPG che da oggi intratterrà i giocatori su PC, Mac e Stadia con le sue più di 30 ore da trascorrere nella nuova regione di Blackwood, con tanto di luoghi iconici che i fan di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

In Blackwood i giocatori saranno chiamati in causa per svelare i piani daedrici e sventare complotti tirannici che potrebbero distruggere l'intera regione. Quella di questo capitolo è una storia indipendente, però i suoi eventi approfondiscono la saga più ampia di Cancelli dell’Oblivion che si concluderà alla fine del 2021.

Sarà introdotto inoltre il nuovo sistema Companions, progettato per non far più avventurare i giocatori da soli anche in singolo. Una volta sbloccato tramite alcune missioni della storia principale di Blackwood, sarà possibile scegliere tra due nuovi compagni di cui si dovrà selezionare l'equipaggiamento e le abilità da sviluppare nel corso della propria avventura.

In più ogni compagno sarà unico, perché dotato di un suo carattere, di sue simpatia e antipatie, ma anche di missioni.

La versione per Xbox Series X|S, Xbox One, PS5 e PS4 sarà rilasciata l'8 giugno, ma come detto in apertura è già da ora possibile acquistare il nuovo capitolo tramite il negozio di ESO o della piattaforma che si preferisce. Inoltre, per garantire un lancio tranquillo su console del capitolo Blackwood, The Elder Scrolls Online: Versione migliorata per console arriverà sulle due console next-gen il 15 giugno 2021.

Video

Commenta