The Elder Scrolls Online: Dragonhold disponibile su PC, Mac e console (aggiornato)

Lorenzo Delli -

Si chiama Dragonhold ed è la prima avventura annuale interconnessa di The Elder Scrolls Online. Se siete pratici del celebre MMORPG di casa Bethesda saprete che siamo in piena Stagione del Drago. Già con Elsweyr le mitiche creature erano al centro dell’attenzione anche grazie a eventi pubblici in cui decine di giocatori si riunivano per affrontarli.

Da oggi 22 ottobre Dragonhold è disponibile per gli utenti PC e Mac mentre gli utenti console dovranno attendere il 5 novembre prossimo. In Dragonhold troviamo il Sud di Elsweyr, una nuova area della storia con tre biomi unici e piena di Delve, World Boss, missioni, eventi Dragon Hunt e tanto altro. Per sbloccare Dragonhold servono 2.000 corone, la valuta di gioco, o altrimenti l’iscrizione a ESO Plus (15 dollari circa al mese). Per i più appassionati c’è anche il Dragonhold Collector’s Bundle per 4.000 corone, che oltre all’espansione comprende la cavalcatura Legendary Dragon Hunter con animale e un pacchetto di Experience Scroll.

Insieme al DLC, Bethesda ha pubblicato gratis per tutti l’aggiornamento 24, che comprende la prima ondata di miglioramenti annunciati in passato dalla software house. Tra le novità ci saranno la correzione della gestione della memoria, la prima fase dei miglioramenti alle prestazioni dei combattimenti e la riscrittura completa del sistema “Looking for Group”. Inoltre, l’iniziativa di beneficenza #SlayDragonsSaveCats è ancora in corso e Bethesda già raccolto più di 50.000 $! I giocatori possono uccidere i draghi per raccogliere fondi a favore di due grandi organizzazioni benefiche: Best Friends Animal Society e FOUR PAWS.

Aggiornamento05/11/2019

Come promesso da Bethesda, da oggi 5 novembre la nuova espansione è disponibile anche su PS4 e Xbox One. Disponibile anche l’aggiornamento 24 gratuito per tutti che include la prima ondata di miglioramenti alle prestazioni. Da domani poi ci sarà una settimana di gioco gratuita (da mercoledì 6 novembre alle 16:00 e continuerà fino a mercoledì 13 novembre alle 16:00) e, dulcis in fundo, Bethesda comunica di aver raccolto oltre 139.000$ per l’iniziativa benefica #SlayDragonsSaveCats.