The Legend of Zelda: Link’s Awakening, annunciato il remake per Nintendo Switch

Lorenzo Delli

Vi ricordate di The Legend of Zelda: Link’s Awakening? Sbarcava per la prima volta su Game Boy ben 25 anni. È il quarto capitolo della serie e vedeva Link naufragare su un’isola tropicale dopo gli eventi di A Link to the Past.

Link’s Awakening tornerà a stregare gli appassionati della saga grazie ad un vero e proprio remake annunciato in queste ultime ore per Nintendo Switch. Ieri sera si è infatti tenuto un intenso Nintendo Direct ricco di novità per l’ecosistema Switch, e questo remake è solo una delle tante novità presentate.

LEGGI ANCHE: Migliori Giochi Nintendo Switch

Il remake presenta ovviamente una grafica rifatta completamente da zero. La visuale dall’alto rimane, ma ambientazioni e personaggi sono realizzati in un 3D in stile cartoon con colori sgargianti. Le ambientazioni e la storia dovrebbero comunque rimanere gli stessi del gioco originale. Sappiamo che arriverà nel corso del 2019 solo su Nintendo Switch, ma Nintendo non ha annunciato una data precisa. Vi lasciamo con il trailer di presentazione che ci mostra anche un po’ di gameplay.