The Legend of Zelda: Skyward Sword HD annunciato per Switch: il ritorno di un classico Wii (foto e video)

Federica Papagni -

Le attese condivise da molti dei fan di Link e Zelda di vedere o di apprendere qualche nuova informazione sul seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, l’acclamato gioco uscito nel 2017, sono state alla fine disattese. Eiji Aonuma, Producer della serie, ha infatti dichiarato durante il Nintendo Direct da poco concluso che i lavori di sviluppo di questo titolo sono attualmente in corso e che nuove notizie saranno rilasciate durante il corso di quest’anno.

Per indorare la pillola però ha annunciato il lancio di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, la remastered del titolo uscito nel 2011 su Wii ora ottimizzato per Nintendo Switch.  Il sistema originario di controllo della spada e dello scudo di Link ora risulta più fluido e intuitivo, per non parlare del fatto che gli sviluppatori sono riusciti a ricreare il loro schema di combattimento sfruttando i due Joy-Con. Ovviamente chi dispone della versione Lite della console per giocare e combattere utilizzarà i normalissimi pulsanti.

LEGGI ANCHE: Fall Guys: Ultimate Knockout farà ufficialmente il suo debutto su Nintendo Switch

Cronologicamente questo titolo si colloca agli inizi della serie e narra gli eventi che hanno portato alla creazione della Spada Suprema. The Legend of Zelda: Skyward Sword HD sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 16 luglio 2021 al costo di 59,99€ (già da ora è possibile procedere con il pre-ordine). Per concludere la presentazione, Aonuma ha annunciato l’arrivo, in concomitanza con il lancio del gioco, di un’edizione speciale dei Joy-Con a tema The Legend of Zelda, i cui dettagli e decorazioni richiamano alla mente proprio la Spada Suprema e lo scudo Hylia, e nella galleria in basso potete vederli in tutto il loro splendore.

Video


Immagini

Immagine Joy-Con