The Legend of Zelda: Skyward Sword HD arriva oggi su Switch con tre speciali e nuove copertine (video e foto)

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD arriva oggi su Switch con tre speciali e nuove copertine (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Un importante compleanno sarà festeggiato quest'anno da The Legend of Zelda, e quale modo migliora per festeggiarlo se non riproporre ai fan che da anni seguono questa epica serie di videogiochi la memorabile avventura che narra le origini di personaggi ed elementi iconici come la principessa Zelda, l’eroe Link e la mitica Spada Suprema.

A partire da oggi infatti è ufficialmente disponibile su Nintendo Switch The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, e per l'occasione Sio, Dado’s Stuff e A Panda Piace, tra i fumettisti più talentuosi della scena italiana, hanno deciso di omaggiare la saga disegnando delle speciali cover alternative per il pack del gioco.

La versione HD del classico uscito per Wii offre prestazioni migliorate, controlli di movimento più fluidi e, in alternativa, i nuovi comandi basati sui pulsanti. Il videogioco permette infatti di giocare in due modi:

  • Impugnando i Joy-Con e utilizzando i comandi di movimento intuitivi che riproducono le azioni del giocatore,
  • Controllando il personaggio tramite i pulsanti dei controller

Inoltre, l'esperienza di gioco risulta ottimizzata grazie a una serie di modifiche che comprendono dei tutorial introduttivi meno invadenti, la possibilità di far avanzare rapidamente i dialoghi, ignorare alcuni filmati e attivare in maniera opzionale l’aiuto del personaggio Faih.

È infine disponibile da oggi anche un amiibo raffigurante Zelda e il suo solcanubi blu, il quale può essere utilizzato in qualsiasi momento durante l'esplorazione del mondo terreno o dei dungeon per creare un checkpoint e tornare a Oltrenuvola, la città volante presente nel gioco.

Video

Immagini

Commenta