The LEGO Movie 2: a febbraio 2019 insieme al film arriverà anche il videogioco ufficiale (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Sarà disponibile per Nintendo Switch, Xbox One, PS4 e PC.

Warner Bros. Interactive Entertainment ha da poco annunciato una bella novità per gli amanti dell’universo LEGO, non proprio un fulmine a ciel sereno, ma ugualmente apprezzata: a febbraio 2019, insieme a The LEGO Movie 2 – ultimo film ambientato nell’universo dei mattoncini più famosi al mondo – arriverà anche l’omonimo videogioco.

Sviluppato in collaborazione con TT Games, il nuovo gioco renderà omaggio all’ultimo lungometraggio della saga, in cui degli invasori alieni hanno raso al suolo Bricksburg. Emmet, Lucy e un’armata di eroici personaggi saranno chiamati ad oltrepassare i confini del loro mondo, per salvare i compagni dai bizzarri abitanti del Sistema Sorellare.

LEGGI ANCHE: Il primo set LEGO Overwatch è realtà

The LEGO Movie 2 Videogame sarà disponibile per tutte le piattaforme di gioco attualmente disponibili, a partire dalle console Nintendo Switch, Xbox One e PS4, per arrivare ai PC. Qui sotto trovate alcune immagini in anteprima tratte dal videogioco, oltre alla copertina che sarà impressa sulle copie fisiche.

Ricco di personaggi amati dai fan e altri completamente nuovi, azione e ambientazioni misteriose tratte sia dal seguito che dal primo The LEGO Movie, The LEGO Movie 2 Videogame è un’avventura selvaggia, tutta da esplorare. I giocatori devono perlustrare le stelle alla ricerca di oggetti, materiali e strumenti per completare le loro collezioni e poter continuare il loro viaggio nell’universo LEGO, sperimentando una grande varietà di ambientazioni fantastiche, veicoli bizzarri e creature incredibili.

Arthur Parsons, responsabile della progettazione di TT Games Studios

Immagini di gioco – The LEGO Movie 2 Videogame

Immagini copertina e logo – The LEGO Movie 2 Videogame