The Medium sarà uno dei primi giochi horror in arrivo su Xbox Series X | S (foto e video)

Giovanni Bortolan

La categoria dei giochi horror potrebbe essere una di quelle che più beneficerà dei miglioramenti grafici intrinsechi delle console di nuova generazione. D’altronde la componente atmosferica è vitale per un titolo che deve, in un modo o nell’altro, spaventare chi ci gioca e tra Ray Tracing, risoluzioni più alte e chi più ne ha più ne metta gli ingredienti ci sono tutti. Uno dei primi titoli del genere sarà The Medium, sviluppato da Bloober Team e previsto per il prossimo 10 dicembre.

Le menti creative dietro a titoli acclamati quali Blair Witch, Observer e Layers of Fear rendono pubblico un video completamente nuovo che offre uno sguardo più approfondito sul mondo a realtà dualistica del loro horror psicologico, mostrando il tetro stile artistico del gioco ispirato alle opere di surrealismo distopico dell’artista polacco Zdzisław Beksiński.The Medium propone ai giocatori l’accesso simultaneo a due mondi visivamente distinti, quello reale e quello degli spiriti, grazie al gameplay a realtà dualistica brevettato da Bloober Team. I giocatori vestiranno i panni di Marianne, una medium tormentata dalle visioni, e vivranno sospesi tra due realtà con cui interagiranno grazie ai suoi poteri psichici.

LEGGI ANCHE: Come iscriverti ad Amazon Prime, quanto costa e quali vantaggi avrai

I preordini per The Medium sono ora aperti sia per Xbox Series X|S che per PC via Steam, sul sito The Medium Game, al prezzo di 49,99€ con il 10% di sconto per i giocatori che effettueranno il preordine prima del 10 dicembre su Steam, Epic Store e Microsoft Store. I giocatori che effettueranno il preordine per PC via Steam riceveranno inoltre la colonna sonora originale di The Medium, contenente la colonna sonora “dualistica” composta da Akira Yamaoka, noto per Silent Hill, e Arkadiusz Reikowski, di Bloober Team, oltre che l’artbook digitale di The Medium.