The Outer Worlds è il nuovo RPG di Obsidian: un gustoso incrocio tra Fallout e Borderlands?

Lorenzo Delli -

Era nell’aria già da giorni e finalmente è arrivata l’ufficialità: The Outer World è la nuova fatica di Obsidian Entertainment, e già dal trailer viene da pensare che era difficile chiedere di meglio agli autori di Fallout New Vegas e tante altre perle videoludiche appartenenti al genere degli RPG.

Nel filmato di presentazione, che trovate al termine di questo articolo, si citano esplicitamente Fallout e Fallout New Vegas, e dalle scene di gioco mostrate si capisce il perché. Se considerate anche la presenza a bordo di Tim Cain e Leonard Boyarsky, co-creatori dell’originale Fallout, i perché diventano più che evidenti. The Outer Worlds sarà un gioco di ruolo in prima persona ambientato nello spazio (gli sviluppatori di Starfield si staranno mordendo i gomiti?), ed è difficile non pensare anche a Borderlands visto il tono scanzonato e lo stile dei mondi spaziali che visiteremo.

LEGGI ANCHE: BioWare presenta il nuovo Dragon Age con un misterioso teaser trailer

Il filmato inizia con uno scienziato (palesemente pazzo, o comunque non molto “centrato”) che ci libera dalla nostra capsula di ibernazione. Il problema è che il nostro gruppo è ancora tenuto prigioniero dentro queste capsule, e il giocatore per liberarli dovrà presto schierarsi e fare le sue scelte. Ci saranno un mix di armi da fuoco e armi bianche, ambientazioni fantascientifiche ostili con nemici umani, umanoidi o alieni e tanto, tantissimo altro.

In The Outer Worlds ti risvegli dall’ibernazione su una nave coloniale che si è persa durante il trasferimento verso una colonia ai confini della galassia, così da trovarti invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggerla. Mentre esplori le regioni d spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, potrai sviluppare il tuo personaggio e indirizzare come preferisci una storia che dipenderà totalmente dalle tue decisioni. Nell’equazione che le aziende hanno previsto, tu sei la variabile imprevista.

Obsidian è stata di recente acquisita da Microsft ma The Outer Worlds seguirà un percorso classico di pubblicazione che nulla avrà a che fare con Microsoft. Verrà infatti pubblicato da Private Division, un’etichetta indie sotto Take-Two Interactive Software, nel corso del 2019. Bando alle ciance dunque: eccovi serviti con il primo, gustosissimo trailer di The Outer Worlds! Ah, non sappiamo ancora quando uscirà, ma sappiamo su quali piattaforme arriverà: PS4, Xbox One e PC tramite Steam.

The Outer Worlds – Trailer

Screenshot