THE QUIET MAN: l’avventura di stampo cinematografico disponibile per PS4 e PC

Lorenzo Delli

Fondere un film e un videogioco creando un’esperienza videoludica e di intrattenimento unica nel suo genere: in tanti ci hanno provato, ma The Quiet Man di Square Enix potrebbe avere quella marcia in più.

Quella che viene definita dalla stessa Square Enix “un’appassionante esperienza di gioco di stampo cinematografico” vanta un team di sviluppo davvero stellare: Human Head Studios (Lost Within, Prey, Rune), Tatsuro Koike (serie di Yakuza) alla regia, il celebre team fumettistico Man of Action Entertainment (BEN 10, Marvel’s Ultimate Spider-Man e personaggi e team di BIG HERO 6),  Imogen Heap, vincitrice del Grammy Award, che ha composto ed eseguito il tema musicale di THE QUIET MAN e il brano originale intitolato “The Quiet”.

LEGGI ANCHE: LEFT ALIVE: il promettente action survival di Square Enix arriva il 5 marzo su PS4 e Steam

The Quiet Man ci cala nei panni di Dane, il protagonista non udente della storia, che combatte per scoprire le ragioni che si nascondono dietro al rapimento della cantante Lala da parte di un misterioso uomo mascherato. Proprio i problemi uditivi del protagonista sono al centro dell’avventura: molte volte non saremo in grado di capire cosa stanno dicendo i nostri interlocutori, tant’è che è la stessa Square Enix ad avvertire che i sottotitoli (anche in lingua italiana) compariranno solo quando è previsto che i dialoghi siano uditi e compresi.

Tra circa una settimana arriverà una patch gratuita intitolata THE QUIET MAN – ANSWERED che offrirà le risposte ai principali misteri del gioco, permettendoci di rigiocare il tutto con suoni e voci. The Quiet Man è disponibile esclusivamente in formato digitale sul PlayStation Store di Sony e su Steam per PC Windows. Da oggi fino al 15 novembre acquistandolo su PS4 sbloccherete anche un tema dinamico e 8 avatar esclusivi. Qualcosa di simile avverrà su Steam: 7 wallpaper per dispositivi mobili e desktop. In entrambi i casi avrete il 10% di sconto sul prezzo intero.