The Sandbox lancia la nuova Alpha Season 2 e porta Dungeon Siege nel metaverso

Per la prima volta anche gli utenti Mac potranno entrare su The Sandbox
The Sandbox lancia la nuova Alpha Season 2 e porta Dungeon Siege nel metaverso
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Sul metaverso di The Sandbox è appena cominciata la nuovissima Alpha Season 2! A partire dalle ore 16 del 3 marzo 2022 tutti i giocatori potranno entrare sulla piattaforma e sperimentare le novità di questa seconda stagione, che per la prima volta si apre anche agli utenti Mac, dopo essere già sbarcata su PC. In più, c'è anche una bella sorpresa per gli appassionati di RPG classici: su The Sandbox arriva Dungeon Siege, grazie alla collaborazione con Square Enix.

The Sandbox Alpha Season 2

Sono tantissime le novità portate dalla Alpha Season 2 di The Sandbox. Le esperienze possibili all'interno del metaverso sono ora ben 35 in totale, accessibili a chiunque possieda un account (anche senza Alpha Pass): oltre alle 18 già disponibili nell'Alpha Season 1, da ora potrete provare altre 5 esperienze inedite, 3 esperienze basate su IP, 4 esperienze create da utenti utilizzando il Game Maker Fund e un Hub totalmente nuovo.

Nuove esperienze saranno rivelate ogni giorno durante l'Alpha Season 2, in modo da avere contenuti sempre nuovi per tutto il mese della sua durata.

3 nuove esperienze basate su IP:

  • Snoop Dogg's Foreplay: Un'anteprima dello Snoopverse creato dalla leggenda del rap. Snoop sta mostrando la sua collezione NFT e tu sei invitato! Insomma... quasi! Trasformati da mr. nobody a VIP aiutando gli ospiti e facendo amicizia con i Doberguard.
  • Hong Kong's Star Ferry Pier:  Goditi questo viaggio nel tempo visitando il famoso molo di Hong Kong grazie a questa esperienza creata a partire dagli archivi storici del South China Morning Post.
  • Missing Parts by Celsius Online: Una tazza di tè in veranda, un giro romantico su un'adorabile Duck Boat, una passeggiata nel giardino fiorito ed un desiderio da esprimere di fronte alla fontana! La fuga romantica dei tuoi sogni inizia qui a Etheria in questa esperienza multiplayer!

4 esperienze finanziate col Game Maker Fund:

  • Dracula's Castle: Ti aspetta un'oscura avventura per salvare un mondo maledetto... Hai il coraggio di affrontare il malvagio Conte Dracula e il suo esercito di mostri? Salverai il villaggio e porterai la pace nella terra?
  • Meta Dungeon: Un'avventura hack and slash creata da RTFKT. Sopravvivi a boss giganti nei sotterranei ed esplora una cybercity per capire cosa sta succedendo e chi sei veramente!
  • The Funguys Kingdom: Un primo sguardo alla vita dei Funguys. Sfida i tuoi amici in questa esperienza multiplayer ed esplora 10 biomi per scoprire i segreti nascosti dell'alcova dei funghi.
  • Border Town of Tang Dynasty: Il potere malvagio di un demone si è diffuso in una pacifica cittadina durante la dinastia Tang. Presto distruggerà il resto del paese, a meno che tu non salvi tutti!

Altre cose divertenti che potrai trovare:

  • Blond:ish sarà il nostro ospite principale e il DJ residente nell'esperienza del Club XYZ: farà tremare il metaverso. Ci sono due nuove tracce dance di Blond:ish che potrai ascoltare nel club.
  • Gli Avatar di Snoop Dogg saranno giocabili nell'Alpha: i loro fortunati proprietari possono sfoggiare alcuni degli avatar più cool in circolazione!
  • Rooftop à la Mode: Una nuova esperienza multigiocatore orientata alla moda. Stanchi dopo una lunga giornata di shopping NFT? Che ne dici di una festa sul tetto con gli utenti di The Sandbox? Qui il sole non tramonta mai. Goditi la sfilata Haute Couture e fai nuove amicizie fino a impazzire di gioia.

Inoltre, da ora c'è un maggior numero di Alpha Pass in vendita, e ci sono ben 200 quest all'interno del gioco per poter vincere un Alpha Pass gratuitamente. Come sempre, per maggiori informazioni su The Sandbox e sugli Alpha Pass basta visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Dungeon Siege nel metaverso

Grazie alla collaborazione con SQUARE ENIX, sarà possibile portare il leggendario Dungeon Siege all'interno del metaverso di The Sandbox. I giocatori potranno entrare in un LAND a tema Dungeon Siege all'interno della proprietà di Square Enix, per poter sperimentare alcune esperienze di gioco di ruolo legate al titolo e creare nove avventure basate sull'IP. Successivamente, gli utenti potranno usare i personaggi e gli oggetti in voxel creati in questo modo anche in tutte le altre esperienze su The Sandbox.

Per chi non lo conoscesse, Dungeon Siege è un titolo del 2002 che ha fatto storia nel campo degli action RPG. Poter sfruttare la base di questo gioco su The Sandbox allarga le libertà creative degli utenti, che potranno sbizzarrirsi ad inventare esperienze basate sul Regno di Ehb e sui suoi personaggi.

Se volete conoscere altri segreti e capire fino in fondo cosa sia The Sandbox, vi lasciamo a seguire la puntata del nostro podcast ad esso dedicata, dove abbiamo spiegato tutto ciò che riguarda questo particolare metaverso.

The Sandbox - Alpha Season 2 - Trailer

Mostra i commenti