La musica del metaverso: Deadmau5, Steve Aoki, Avenged Sevenfold e non solo in The Sandbox Alpha Season 3

Alla scoperta dei mondi dedicati a Deadmau5, Steve Aoki, Avenged Sevenfold, Sueco, Warner Music Group e molto altro
La musica del metaverso: Deadmau5, Steve Aoki, Avenged Sevenfold e non solo in The Sandbox Alpha Season 3
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

The Sandbox è tornato! Il metaverso più colorato del web ha riaperto i battenti lo scorso 24 agosto per la Alpha Season 3, una nuova finestra di accessibilità per la piattaforma che sarà attiva fino al 1 novembre 2022. Abbiamo avuto modo di riprovare le capacità della piattaforma, che per questa nuova Alpha ha messo in campo oltre 90 esperienze per tutti i gusti, con un sistema di livelli che consente la progressione, più tantissimi punti, ticket e collezionabili da raccogliere.

Per la Alpha Season 3 sono state aggiunte diverse esperienze relative alla musica e al mondo degli artisti musicali. Abbiamo dunque deciso di avventurarci tra i LAND dedicati a questa specifica categoria, viaggiando tra i mondi surreali di Steve Aoki, esplorando la città infestata degli Avenged Sevenfold, scalando la torre psichedelica di Deadmau5 e scoprendo tanti altri pazzi LAND. Ecco tutte le migliori esperienze musicali da fare in The Sandbox.

Warner Music Group Land

Partiamo dal Warner Music Group Land, un terreno tutto dedicato alla nota major discografica e ai suoi artisti. Per le strade del ricco ambiente multiplayer dell'etichetta potete trovare 6 punti d'interesse e vari artisti famosi – c'è anche Tiesto appostato nel club. Oltre a fare un giretto tra i vari palazzi e ascoltare la musica di diversi gruppi e cantanti della scuderia WMG, è possibile lanciarsi in piccole esperienze casuali, come il quiz con le domande fatte dagli artisti e la rap battle di strada.

Sueco's Split Personalities

Tramite un portale, posto al centro del Warner Music Group Land, è possibile accedere a Sueco's Split Personalities, che come si capisce dal nome è un'esperienza costruita attorno alla figura del rapper americano Sueco. Si tratta di un mondo singleplayer in cui è possibile affrontare un piccolo gioco platform, scoprendo informazioni sull'artista e ascoltando alcune delle sue canzoni.

Steve Aoki's Playhouse

I mondi dedicati a Steve Aoki sono due, entrambi molto particolari.

Il primo è un'esperienza multiplayer che si chiama Steve Aoki's Playhouse, una sorta di villa dedicata al produttore, con tanti luoghi da visitare. Per poterla esplorare al meglio è necessario fare un po' di platforming, soprattutto per trovare il Dojo segreto. Ovviamente durante l'esperienza sarete accompagnati da alcuni pezzi di Aoki. Potrete completare diverse quest, compresa una divertente ricerca per la ricetta della torta.

Steve Aoki's Water Park

Steve Aoki's Water Park è un Land in singleplayer tra i più difficili da affrontare, uno di quelli che offre una vera sfida per gli amanti del platforming. Il percorso ad ostacoli proposto è divertente, vario e ben strutturato: per alcune porzioni è necessario mettere a frutto le abilità di movimento. Per fortuna, nell'ultima parte si può anche scegliere la strada da fare, optando per un percorso più facile o più difficile a seconda di quanto ci si sente bravi. E attenzione agli squali!

Deadmau5's Tower of Light

Che posto strano è la Deadmau5's Tower of Light, un mondo platform in multiplayer pieno di personaggi e oggetti molto strani, quasi macabro a tratti.

Nella torre ci sono alcune stanze psichedeliche, con pedane da premere, leve da tirare e teste di topo da raccogliere. La missione principale è quella di trovare alcune parole in codice, da usare per il super computer in cima alla torre. Se sarete abbastanza bravi con questa ricerca e la scalata necessaria, potrete finalmente far partire la festa totale della torre!

Avenged Sevenfold: City of Evil

Avenged Sevenfold: City of Evil è un mondo multiplayer macabro e pieno di musica. Una piccola città in stile western, piena di simboli e icone che appartengono alla tradizione degli Avenged Sevenfold. Si possono raccogliere monete e ci sono diversi punti d'interesse da esplorare, compreso l'enorme teschio visibile alla fine della città. L'atmosfera è davvero peculiare, soprattutto per gli strani incontri che si possono fare, come le ragazze rettiliane nel club sotterraneo. Probabilmente uno dei Land più strani tra quelli della Alpha Season 3 di The Sandbox.

Hanjin Music Palooza

Hanjin Music Palooza è un coloratissimo parco giochi creato dall'artista coreano Hanjin Tan.

Si tratta di un'esperienza singleplayer con un percorso ad ostacoli da completare. Tra una scalata verso la grande chitarra che si trova al centro della mappa, un labirinto da attraversare e tanti minigiochi sparsi per l'ambientazione, avrete modo di fare tante attività a ritmo di musica. Hanjin Music Palooza è il più allegro e colorato tra i Land musicali di The Sandbox, probabilmente anche il più carino da visitare. E poi ci sono personaggi imperdibili, come l'enorme uomo-oca che potete vedere nelle immagini a seguire.

Nine Chen's Wonderland

L'avventura in singleplayer proposta nel Land Nine Chen's Wonderland è completamente fuori dagli schemi. Ci sono tanti giochi diversi, quest da completare e oggetti da trovare. L'ambientazione è piena di strutture in stile Luna park, e non è un caso: lo scopo della missione principale è quello di arrivare a vedere il concerto sulla Luna dell'artista taiwanese Nine Chen, che ci accompagnerà con le sue canzoni in ogni punto del Land.

Tutto è molto colorato, vi consigliamo di esplorarlo a fondo!

Tutto su The Sandbox

La Alpha Season 3 di The Sandbox sarà aperta fino al 1 novembre 2022. Se volete provare anche voi le esperienze a disposizione, basta andare sul sito ufficiale e scaricare il client per Windows o Mac.

Se volete conoscere altri segreti e capire fino in fondo cosa sia The Sandbox, vi lasciamo a seguire la puntata del nostro podcast ad esso dedicata, dove abbiamo spiegato tutto ciò che riguarda questo particolare metaverso.

Mostra i commenti