The Sinking City, l’investigativo lovecraftiano si mostra in un nuovo, inquietante trailer

Lorenzo Delli

Bigben e Frogwares Games hanno pubblicato in questi giorni un nuovo trailer di The Sinking City, un gioco di azione investigativo open world di cui vi abbiamo già parlato nell’articolo relativo all’annuncio ufficiale. Il gioco trae ispirazione dell opere di H.P. Lovecraft, e il nuovo filmato che trovate di seguito non fa altro che confermarlo.

Il video è incentrato sul protagonista e sulla sua sanità mentale, messa a dura prova dagli eventi e dalla città di Oakmont in cui si troverà ad investigare. The Sinking City sbarcherà su PC, PS4 e Xbox One il 21 marzo 2019.

Charles W. Reed è un investigatore privato di New England, durante gli anni ‘20. Tormentato dal suo passato e da visioni non di questo mondo, approda presso la città di Oakmont, Massachusetts, cercando disperatamente la propria salvezza dalla sempre più fastidiosa malattia mentale che sembra affliggerlo. Oakmont, un tempo apprezzata per il suo porto e meta di scambi conosciuta per i redditizi affari riguardanti merce di contrabbando, ora si trova isolata dal resto del mondo a causa di un’inondazione di origini sovrannaturali. In questo luogo decadente e legato a voci e leggende di natura superstiziosa, i giocatori sono chiamati ad affrontare gli ultimi scarti della razza umana, seguendo indizi che rimpiangeranno di aver trovato e portando alla luce un terribile orrore di natura cosmica che minaccia il mondo stesso.

POTREBBE INTERESSARTI