In the Valley of Gods debutterà nel 2019, ma gustatevi già il suo primo video trailer

Edoardo Carlo Ceretti

Campo Santo – la software house che ha sviluppato Firewatch – durante i Game Awards 2017 ha annunciato di essere al lavoro sulla sua prossima fatica, un videogioco per computer (Windows, macOS e anche Linux) dal titolo In the Valley of Gods.

Si tratta di un gioco di avventura in prima persona, ambientato in un Egitto anni Venti davvero mozzafiato. Protagonista è un’esploratrice e cineasta, che si trova in una valle egiziana per scoprire tesori nascosti e svelare segreti che possano al contempo portarle ricchezza materiale e fama nel suo lavoro cinematografico.

LEGGI ANCHE: GTFO è il nuovo FPS dai creatori della serie Payday

Il gameplay appare tutt’altro che frenetico, ma anzi lento e ragionato, in cui la componente di strategia ed arguzia sarà fondamentale per il proseguimento nella storia. La protagonista controllata dal videogiocatore è coadiuvata da un’assistente, gestita dall’intelligenza artificiale del gioco. Un ruolo di spicco nel gioco è sicuramente ricoperto dalla cura dei dettagli e dall’atmosfera creata dall’ambientazione e dalle luci calde. Se questo genere di giochi fa al caso vostro, sappiate però che l’attesa non sarà breve: l’uscita è infatti prevista per il 2019.

Via: Polygon