In arrivo 2 nuovi giochi PSVR: uno sparatutto ed un rompicapo! (aggiornato)

Giorgio Palmieri -

The Walker e 18 Floors si preparano al debutto sul PlayStation Store, fissato per domani, 4 luglio. In più, proprio The Walker godrà di un’edizione fisica venduta in Italia da Gamestop.

The Walker è uno sparatutto in prima persona a tema zombi ambientato nella vecchia Shanghai, nel quale ricoprirete il ruolo dell’ultimo erede rimasto di una lunga dinastia di esorcisti. Avrete a disposizione una moderna arma da fuoco, ma potrete anche combattere in corpo a corpo con una spada.

18 Floors riprende la tradizionale immagine del folklore cinese di 18 livelli infernali. Il team di sviluppo ha inserito vari richiami alla cultura cinese, che arricchiscono l’atmosfera pur non essendo necessari per risolvere i rompicapi.

Il primo ricalca la grammatica dello sparatutto statico sulla realtà virtuale, pepandola attraverso l’aggiunta dei combattimenti corpo a corpo; l’altro invece è una vera e propria escape room piena zeppa di enigmi interconnessi tra loro. Peccato che di 18 Floors si parli di soli “2 livelli”: speriamo solo siano longevi.

Aggiornamento04/07/2018

The Walker e 18 Floors sono disponibili sul PlayStation Store italiano, rispettivamente a 19,99€ e 14,99€. Li farete vostri?

The Walker – Trailer

18 Floors – Trailer

The Walker – Screenshot

18 Floors – Screenshot

POTREBBE INTERESSARTI