Disponibili i primi due episodi di The Walking Dead – A New Frontier (video)

Giorgio Palmieri - Un nuovo inizio.

Telltale Games ha appena annunciato che Ties That Bind Part I & Part II di The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier sono finalmente disponibili all’acquisto.

Si tratta appunto dei primi due dei cinque episodi della nuova stagione videoludica zombesca basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, che a brevissimo appariranno sui rispettivi negozi virtuali di PS4, Xbox One e PC. Il gioco sarà disponibile questa settimana anche per dispositivi iOS e Android. Ecco alcuni dettagli sulla storia:

Quando la famiglia è tutto ciò che ti è rimasto… fin dove saresti pronto a spingerti per proteggerla? Anni dopo che l’intera società è stata devastata dalle mani dei non-morti, brandelli di civiltà emergono dal caos. Ma a quale costo? Ci si può fidare dei vivi in questa nuova era? Nei panni di Javier, un giovane uomo determinato a ritrovare la propria famiglia, incontrerete una ragazzina che ha subito una perdita inimmaginabile, il suo nome è Clementine e i vostri destini si incroceranno in un percorso in cui ogni scelta che fate potrebbe essere l’ultima.

Riportiamo le parole dette da Kevin Bruner, CEO e co-fondatore di Telltale Games, che testimoniano l’apertura della serie anche verso chi non ha avuto il piacere di giocare le due precedenti stagioni.

Stiamo dando il via a questo incredibile nuovo inizio della serie in un modo che sorprenderà e intrigherà i giocatori già esistenti e i nuovi fan, e non c’è modo migliore per farlo di una Première divisa in due parti. Ci auguriamo che tutti gli appassionati di The Walking Dead possano apprezzare l’introduzione del personaggio di Javier e della sua famiglia, e che coloro che hanno già familiarità con Clementine si emozionino come noi per il suo misterioso ritorno.

Vi informiamo che ogni episodio può essere acquistato singolarmente a 6,49€, oppure potreste optare per l’edizione completa a 22,99€. Inoltre, la serie sarà disponibile per acquisto a febbraio con uno speciale Season Pass Disc per PS4 e Xbox One, e includerà l’episodio di anteprima della terza stagione, oltre all’accesso a tutti i successivi cinque episodi non appena saranno disponibili.