The Witcher festeggia 10 anni, e lo fa con un video che vi farà commuovere

Lorenzo Delli

Sarebbe più corretto dire che la saga videoludica The Witcher compie 10 anni, visto che la saga originale dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski risale addirittura al 1990. Sta di fatto che una delle serie di videogiochi più apprezzate degli ultimi anni festeggia il suo decimo anniversario.

Sì, sono già passati dieci anni dall’uscita del primo capitolo di The Witcher, il capostipite della saga firmata CD Projekt RED che è riuscita anche grazie al carisma dei suoi personaggi a stregare milioni (letteralmente) di videogiocatori. Come accennato, la software house festeggia questo traguardo con un filmato non tanto dedicato al videogioco in sé o ai suoi protagonisti, ma proprio ai videogiocatori.

LEGGI ANCHE: Netflix produrrà una serie TV ispirata alla saga di The Witcher

Non sarei neanche qui se non fosse per te“: così dice a un certo punto del filmato Geralt di Rivia, protagonista indiscusso della serie, facendo leva sui sentimenti dei videogiocatori e sui loro ricordi. Sì, perchè come suggerisce CD Projekt RED al termine del filmato, “Il tempo passa, ma i ricordi restano per sempre“. Insomma, feels a pacchi, ma noi vi abbiamo avvertito.