THEA500 Mini, una console per gamer navigati: in arrivo nel 2022

THEA500 Mini, una console per gamer navigati: in arrivo nel 2022
Federica Papagni
Federica Papagni

Il THEA500 Mini è la rivisitazione con licenza completa dell'home computer a 16 bit di Retro Games, la quale è da poco entrata in produzione e la cui uscita è prevista per il 25 marzo 2022.

Negli ultimi mesi è stato annunciato l'elenco finale dei giochi inclusi, tra cui Arcade Pool e Project-X Special Edition 93 di Team 17 fino ad arrivare a Stunt Car Racer. I 25 giochi presentati sono classici Amiga molto apprezzati e acclamati dalla critica. Inoltre, se si possiede altri giochi Amiga originali, anche questi possono essere riprodotti tramite chiavetta USB utilizzando la funzionalità WHDLoad di THEA500. 

Chris Smith, CTO di Retro Games, ha dichiarato:

"Negli ultimi due mesi, il mio team ha lavorato duramente per finalizzare il firmware di THEA500® Mini e ha lavorato a stretto contatto con i nostri partner di produzione per garantire la massima qualità di produzione.

Inoltre, per i nostri fedelissimi fan, a breve pubblicheremo anche un nuovo aggiornamento del firmware del THEC64 per Natale".

Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, THEA500 Mini viene fornito con il mouse a 2 pulsanti in stile originale e un gamepad di precisione a 8 pulsanti di nuova concezione. 

Lo stock di lancio dovrebbe lasciare lo stabilimento di produzione all'inizio di gennaio 2022. Inoltre, a causa delle numerose richieste dei fan, saranno resi disponibili anche pacchetti "solus" autonomi di Mouse e Gamepad in territori selezionati.

Commenta