Thimbleweed Park gratis su Epic Games Store fino al 7 marzo: questo non potete perdervelo! (video)

Vezio Ceniccola Il gioco gratis delle prossime due settimane è una delle migliori avventure grafiche degli ultimi anni, dunque non lasciatevela scappare

Se siete appassionati di avventure grafiche vecchio stile, non potete assolutamente perdervi il regalo che l’Epic Games Store ha messo a punto per le prossime settimane. Da oggi sarà possibile scaricare gratuitamente uno dei migliori titoli del genere usciti negli ultimi anni, con un nome che è tutto un programma: Thimbleweed Park.

Per chi non conoscesse questo gioco, si tratta di un classico punta e clicca con grafica bidimensionale in stile pixel art, dotato di ambientazioni molto ben caratterizzati, enigmi di buon livello e soprattutto una grande componente ironica, che riesce a dare un tono molto più scanzonato all’atmosfera.

Una nota importante riguarda i creatori, vale a dire Ron Gilbert e Gary Winnick. Chi ha qualche primavera alle spalle avrà riconosciuto questi nomi: sono proprio gli sviluppatori di Maniac Mansion e della serie Monkey Island, due titoli che sono ormai nella leggenda per quanto riguarda le avventure grafiche classiche.

Grazie alla promozione su Epic Games Store, dal 21 febbraio al 7 marzo 2019 sarà possibile riscattare gratuitamente Thimbleweed Park, in versione compatibile con PC Windows e Mac. Una volta riscattato, il gioco rimarrà per sempre nella libreria del proprio account, dunque sarà possibile riscaricarlo e rigiocarlo anche dopo la fine dell’offerta gratuita.

LEGGI ANCHE: Google parteciperà alla GDC

Thimbleweed Park è certamente un titolo consigliato per tutti coloro che apprezzano i giochi di avventura, ma anche per chi non si è mai avvicinato a questo genere. Un gioco imperdibile, soprattutto quando non bisogna spendere neanche un centesimo per averlo!

Vi lasciamo in basso il link per andre sulla pagina dedicata su Epic Games Store e vi ricordiamo che, come da tradizione, il pulsante di download sarà attivato solo in serata in Italia, dunque dovrete attendere ancora qualche ora per poterlo riscattare.