
Thimbleweed Park gratis su Epic Games Store fino al 7 marzo: questo non potete perdervelo! (video)
Se siete appassionati di avventure grafiche vecchio stile, non potete assolutamente perdervi il regalo che l’Epic Games Store ha messo a punto per le prossime settimane. Da oggi sarà possibile scaricare gratuitamente uno dei migliori titoli del genere usciti negli ultimi anni, con un nome che è tutto un programma: Thimbleweed Park.
Per chi non conoscesse questo gioco, si tratta di un classico punta e clicca con grafica bidimensionale in stile pixel art, dotato di ambientazioni molto ben caratterizzati, enigmi di buon livello e soprattutto una grande componente ironica, che riesce a dare un tono molto più scanzonato all’atmosfera.
Una nota importante riguarda i creatori, vale a dire Ron Gilbert e Gary Winnick. Chi ha qualche primavera alle spalle avrà riconosciuto questi nomi: sono proprio gli sviluppatori di Maniac Mansion e della serie Monkey Island, due titoli che sono ormai nella leggenda per quanto riguarda le avventure grafiche classiche.
Grazie alla promozione su Epic Games Store, dal 21 febbraio al 7 marzo 2019 sarà possibile riscattare gratuitamente Thimbleweed Park, in versione compatibile con PC Windows e Mac. Una volta riscattato, il gioco rimarrà per sempre nella libreria del proprio account, dunque sarà possibile riscaricarlo e rigiocarlo anche dopo la fine dell’offerta gratuita.
LEGGI ANCHE: Google parteciperà alla GDC
Thimbleweed Park è certamente un titolo consigliato per tutti coloro che apprezzano i giochi di avventura, ma anche per chi non si è mai avvicinato a questo genere. Un gioco imperdibile, soprattutto quando non bisogna spendere neanche un centesimo per averlo!
Vi lasciamo in basso il link per andre sulla pagina dedicata su Epic Games Store e vi ricordiamo che, come da tradizione, il pulsante di download sarà attivato solo in serata in Italia, dunque dovrete attendere ancora qualche ora per poterlo riscattare.
- Thimbleweed Park (Epic Games Store)