THQ Nordic presenta nel suo Showcase per il 10° anniversario sei nuovi giochi: ecco i dettagli

THQ Nordic presenta nel suo Showcase per il 10° anniversario sei nuovi giochi: ecco i dettagli
Federica Papagni
Federica Papagni

Già dalla fine della settimana scorsa THQ Nordic aveva in maniera scoppiettante dato inizio ai festeggiamenti dei suoi primi 10 anni, lanciando su Steam sconti su molti dei suoi giochi e la possibilità di ottenere gratuitamente Titan Quest Anniversary Edition e Jagged Alliance 1. Entrambe le iniziative saranno valide fino al 23 settembre, ma a seguirle a ruota è stato uno speciale evento, il THQ Nordic Showcase, che ha visto come protagoniste tutte le novità sui titoli a cui il publisher sta lavorando e che vedremo arrivare in futuro. 

Nei paragrafi a seguire vi riporteremo tutti e sei i giochi annunciati, corredati da tutto quello che è stato reso noto. 

Destroy All Humans 2 Reprobed

Lo scorso anno THQ Nordic aveva proposto ai suoi giocatori la versione restaurata di Destroy All Humans!, da noi stessi provata e apprezzata, e ora ritorna a parlare del titolo con protagonista l'alieno Crypto con il rifacimento dei secondo capitolo, laddove andrà alla spasmodica ricerca della vendetta che lo condurrà in tanti luoghi iconici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Unione Sovietica, in Giappone e persino sulla Luna.

Il ramake sarà caratterizzato da un miglioramento delle funzionalità, il tutto arricchito dalla grafica dell'Unreal Engine 4. Il gioco in sviluppo e sarà destinato a PS5, Xbox Series X e PC.

SpongeBob SquarePants: The Cosmic Shake

Anche in questo caso torniamo a parlare del simpatico SpongeBob, che tante volte ci ha tenuto compagnia quando eravamo piccoli. Dopo il più volte citato SpongeBob SquarePants: BFBB Rehydrated, il rifacimento del titolo per PS2, ora la società ha annunciato un nuovo gioco SpongeBob SquarePants: The Cosmic Shake, la cui atmosfera è sempre contraddistinta dalla simpatia tipica del personaggio.

I giocatori si ritroveranno a viaggiare in sette diversi mondi attraverso dei misteriori portali. Non sono noti molti dettagli, ma guardando il video possiamo notare come il nostro giallo protagonista assume diversi aspetti a seconda del salto compiuto.

SpongeBob SquarePants: The Cosmic Shake è stato pensato per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. 

Outcast 2 A New Beginning

Altro annuncio ha riguardato Outcast 2 A New Beginning, il sequel del noto titolo uscito nell'ormai lontano 1999, quest'ultimo riproposto qualche anno fa nella sua versione restaurata.

Nel nuovo capitolo troveremo sempre Cutter Slade ancora nel mezzo del mondo alieno di Adelpha, sotto scacco di corporazioni spietate impegnata a sfruttare le risorse del pianeta e a schiavizzare ed eliminare i suoi abitanti. La missione del nostro cacciatore è semplice: organizzare una resistenza, salvare le persone e sbarazzarsi degli invasori.

Outcast 2 A New Beginning sarà sempre un open world ricco d'azione, la cui trama non segue una linearità ma sarà influenzata dalle decisioni dei giocatori. Il titolo è ancora in fase di sviluppo e al momento del rilascio debutterà su PS5, Xbox Series X|S e PC.

Jagged Alliance 3

Proprio in questi giorni il primo capitolo di questa serie strategica è gratis su Steam, ma una nuova ventata di aria nuova è pronta sferzarci i capelli. Jagged Alliance 3 è il gioco che molti cultori del genere stavano da tempo aspettando, il cui sviluppo è stato affidato a Haemimont Games, ben noti in questo settore. 

In questo caso il giocatore prenderà il comando di una forza mercenaria nel paese immaginario di Grand Chien, una terra gettata nel caos dopo che una brutale forza paramilitare conosciuta come "la Legione" ha preso il sopravvento. Elementi tattici saranno mischiati alla pura esplorazione di un vasto mondo in cui bisognerà controllare i vari territori, addestrare le forze locali e costituire quante più squadre scelte possibili.

Avrà inoltre tracce del genere RPG per via dei vantaggi speciali o l'aumento del livello dei proprio personaggi, ma anche per la possibilità di personalizzare il proprio arsenale. Jagged Alliance 3 sarà disponibile su PC.

SuperPower 3

Il terzo capitolo della serie strategica è stato annunciato al THQ Nordic Showcase, sviluppato da GolemLabs e offrirà ai giocatori la possibilità di creare il loro invincibile impero.

Infatti, legato al sotto-genere grand strategy, l'obiettivo principale in SuperPower 3 è guidare la propria nazione verso il dominio del mondo o al padroneggiamento di scenari speciali. Sarà compito del virtuale leader prendere il controllo della politica, dell'economia e della strategia militare, senza però dimenticarsi dell'importanza della diplomazia e dello sviluppo sociale. 

Il gioco sarà disponibile solo per PC. 

MX vs. ATV Legend

In sviluppo per mano di Rainbow Studios su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, MX vs. ATV Legends sarà il nuovo arrivato della serie di racing game che ci metterà in sella di motocross, quad e molto altro. 

ELEX II

In questo caso non parliamo di una vera e propria novità annunciata, in quanto Elex II è un gioco di cui già in precedenza vi avevamo parlato che torna ora a mostrarsi con un nuovo trailer.

Il sequel del primo capitolo uscito nel 2017 riporterà i giocatori nel mondo fantasy e fantascientifico di Magalan, dove a seguito degli eventi accaduti sono stati vissuti degli anni pacifici. L'Ibrido è ormai un lontano ricordo, ma Jax, l'eroe della nostra storia, presto si renderà conto che una nuova minaccia si sta facendo largo dal cielo, pronta a scatenare i poteri dell'oscure Elex e a mettere in pericolo la vita sul pianeta.

Nel video da poco rilasciato viene spiegato cosa ha indotto il protagonista a isolarsi e cosa allo stesso tempo lo ha spinto a lasciare il suo esilio. Il gioco sarà rilasciato su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Expeditions: Rome

Arriviamo or dunque all'ultimo gioco dal gusto strategico presentato da THQ Nordic, Expeditions: Rome che ci riporterà tra le strade dell'Antica Roma vestendo i panni del giovane Legato. 

Vicino anche al genere RPG grazie alla personalizzazione del personaggio e alla scalata delle gerarchie interne di una legione romana, durante questa esperienza saremo impegnati in una campagna militare dove tutto dovrà essere ben calcolato e pensato, per poter così avere la meglio sui barbari avversari. Ci saranno anche delle abilità su cui fare affidamento, le quali saranno fondate sul tipo di armi in uso e sulle varie classi dei nostri legionari. 

Expeditions: Rome non è solo combattimento, ma anche trama e personaggi difficili da dimenticare. Fondamentale anche la componente storica, vista la famosa ambientazione, ma anche la moralità. Le scelte che saranno fatte potranno ripercuotersi in vario modo sullo sviluppo del gioco. 

Commenta