Thronebreaker: The Witcher Tales è finalmente disponibile su iOS (video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Thronebreaker: The Witcher Tales è finalmente disponibile su iOS (video)

Thronebreaker: The Witcher Tales è un gioco di CD Projekt Red lanciato su PC il 23 ottobre 2018 e poi portato su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Ora questo gioco sta continuando la propria espansione, perché appena sbarcato anche sui dispositivi mobile tramite iOS.

Parliamo di un gioco di ruolo ambientato ovviamente nell'universo di The Witcher, nel quale viene combinata l'esplorazione basata sulla narrativa con puzzle e battaglie di carte. Dietro il suo sviluppo si trovano i programmatori che hanno lavorato a The Witcher 3: Wild Hunt.

Il gioco è stato ovviamente riadattato per i controlli touch, ma non è questa la sola novità: sono supportati anche i salvataggi cloud. In questo modo è possibile riprendere su iOS esattamente da dove si aveva lasciato il gioco su PC (e viceversa). Non solo: giocando a Thronebreaker è possibile sbloccare bonus per GWENT: The Witcher Card Game (su tutte le piattaforme).

Ovviamente tutto questo ha un prezzo: 10,99€, un costo tutto sommato non eccessivo se si pensa che si tratta di un titolo da PC e console semplicemente trasposto con controlli dedicati allo schermo touch.

Potete dare un'occhiata al trailer e scaricare il gioco tramite il video e il badge che trovate qui sotto.