Thrustmaster annuncia il T248, il volante ibrido di nuova generazione per PS4, PS5 e PC (video e foto)

Thrustmaster annuncia il T248, il volante ibrido di nuova generazione per PS4, PS5 e PC (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Thrustmaster ha annunciato il suo primo volante ibrido di nuova generazione, pensato per far dominare gli aitanti piloti virtuali su qualsiasi tipo di pista: il T248, dotato di licenza ufficiale per PS5, PS4 e PC e di un sistema di Force Feedback senza precedenti.

Ciò è possibile grazie al nuovo sistema ottimizzato Hybrid Drive che riunisce i meccanismi a cinghia e a ingranaggi e alla maggior potenza sviluppata. Infatti, il T248 è il 70% più potente e offre nuove funzioni, come i tre profili Force Feedback che possono essere scambiati tra loro istantaneamente mentre si gioca.

Per meglio conoscere questo nuovo volante vi riportiamo qui di seguito le sue caratteristiche fondamentali così come sono state proposte nel comunicato:

Display di Gara Interattivo Thrustmaster

Scegli tra oltre 20 diverse visualizzazioni*** disponibili sul display:

  • Regolazione manuale di una serie di parametri: angolo di rotazione del volante, tipo di Force Feedback, ecc.
  • Visualizzazione dei dati della telemetria scelti dall’utente: marcia in uso, velocità, numero di giri, posizione in gara, miglior tempo, ecc.

Force Feedback Dinamico:

Gli utenti potranno facilmente regolare istantaneamente il livello di Force Feedback. Il T248 offre tre diverse curve di Force Feedback (profili inclusi), compatibili con tutti i giochi:

  • FFB 1: Force Feedback lineare; in questo caso, la forza percepita dall’utente è totalmente proporzionale alla forza richiesta dal gioco.
  • FFB 2: Force Feedback migliorato, per un miglior controllo in derapata.
  • FFB 3: Force Feedback potenziato, che permette agli utenti di percepire più distintamente i più piccoli dettagli del tracciato (cordoli, derapate nei fuori pista, ecc.) mentre si è alla guida.

Sistema di nuova generazione Thrustmaster HYBRID DRIVE (guida ibrida):

Il T248 è attualmente l’unico volante con licenza ufficiale, nella sua fascia di prezzo, a essere dotato di una cinghia, unita agli ingranaggi, come parte integrante del suo esclusivo meccanismo ibrido ad alte prestazioni.

Mettendo a disposizione dei giocatori una maggiore potenza (fino al 70% più potente**), il T248 domina ogni tracciato, grazie al sensazionale livello di guidabilità reso possibile da questo sistema ibrido; eliminando le sensazioni controintuitive e i problemi di attrito, tipici dei volanti sprovvisti del componente di guida aggiuntivo a cinghia.

Tecnologia magnetica H.E.A.R.T (con sensori effetto Hall):

Caratterizzata da due elementi chiave, strettamente legati alla giocabilità, questa tecnologia aiuta a migliorare la precisione dei giocatori in tutti i giochi, eliminando nel contempo qualsiasi potenziale zona morta.

Le leve del cambio magnetiche accluse al T248 consentono cambi di marcia rapidissimi, con sensazioni di attivazione chiare e precise (tempo di risposta: 30ms), per evitare errori alla guida. Inoltre, questa tecnologia magnetica priva di contatti massimizza la durata delle leve del cambio, per sessioni di gioco senza problemi anche nel lungo periodo. 

A coronare il tutto arriva la pedaliera acclusa T3PM, caratterizzata dalla tecnologia magnetica H.E.A.R.T e inoltre offre 4 diverse configurazioni delle molle, affinché i giocatori possano guidare in totale comfort.

Uscita e prezzo

Il T248 è disponibile al pre-ordine già a partire da oggi con le vendite che invece avranno inizio il 21 ottobre 2021.

Il prezzo d'acquisto stabilito è pari a 349,99€.

Video

Immagini

Commenta