Arriva TIMGames, il servizio per i clienti fibra basato su Android con 160 giochi

Lorenzo Delli

L’operatore telefonico TIM annuncia oggi la disponibilità di TIMGames, una nuova piattaforma dedicata ai videogiochi e, soprattutto, dedicata ai clienti dotati di connessione fibra e del nuovo decoder TIM BOX. Per chi non lo sapesse, TIM Box è un nuovo box basato su Android TV con supporto al 4K HDR compatibile anche con il digitale terrestre (DVT-T2).

E anche TIMGames, da utilizzare appunto su TIM BOX, e alla fine un servizio basato proprio su Android e sui giochi a esso dedicato. Al lancio TIMGames offre circa 160 titoli ovviamente ottimizzati per l’utilizzo su televisore, come alcuni grandi classici firmati Gameloft (Asphalt 8, Modern Combat 5) e tanti altri. Entro la fine del 2017 la scelta salirà a 200 titoli.

LEGGI ANCHE: TIM: da ora pagherete le bollette per la linea fissa ogni 8 settimane, ma non è una buona notizia

Tra questi c’è anche una scelta iniziale di circa 70 titoli fruibili in streaming, in stile GeForce Now, disponibili però nella sezione abbonamento (come GRID Autosport Complete e Batman Arkham City) e tanti giochi Android gratuiti e a pagamento, acquistabili in questo ultimo caso direttamente con addebito sul conto TIM.

I clienti fibra di TIM potranno attivare gratuitamente TIMGames fino al mese di dicembre, poi il servizio verrà a costare 4,99€ al mese, più 2,99€ al mese per 48 mesi per il nuovo TIM BOX e TIM GAMEPAD. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di TIMGames.

Via: TomsHwFonte: TIM