Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: Operation Void Edge è disponibile per PS4, Xbox e PC (video)

Giovanni Bortolan -

Ubisoft ha annunciato ufficialmente che Operation Void Edge, la prima stagione dell’Anno 5 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. Operation Void Edge include due nuovi operatori, l’olandese Iana e il giordano Oryx, oltre a una mappa Oregon completamente rinnovata per migliorarne giocabilità ed estetica, in aggiunta a molti altri miglioramenti. Infine, Ash ottiene un set completo di Lara Croft, basato sulla celebre eroina della serie Tomb Raider.

Gli acquirenti del Pass Anno 5 possono usare i nuovi operatori immediatamente, mentre gli altri giocatori potranno sbloccarli a partire dal 17 marzo usando i propri punti Fama o Crediti R6. I nuovi contenuti aggiuntivi stagionali, tra cui la rinnovata mappa Oregon, sono invece disponibili gratuitamente per tutti i giocatori.

LEGGI ANCHE: ASUS ROG Phone II si aggiorna ad Android 10

Per quanto riguarda la mappa Oregon, oltre a un aspetto completamente aggiornato, la maggior parte delle aree è ora più aperta e strutturata. Inoltre, la grande torre si collega direttamente alla cucina, mentre una nuova area nel seminterrato porta al primo piano. Alcune porte possono anche essere rimosse.

Potete guardare il trailer di lancio di Operation Void Edge qui sotto, mentre per ulteriori informazioni ufficiali su Rainbow Six Siege vi rimando al sito ufficiale.

⦁ Consistenza dei detriti delle barricate: rompendo parzialmente una barricata con un’arma o un combattimento corpo a corpo ora darà vita a detriti ancora più piccoli.
⦁ Generazione del drone degli aggressori: ora il drone si genera sempre nello stesso lato dell’edificio da cui il giocatore ha scelto di generare il proprio Operatore.
⦁ Modifiche all’Hub dei giocatori: la sezione Gioco è stata completamente rinnovata.
⦁ Modifiche a Lesion e Twitch: Lesion non potrà più visualizzare le sue mine GU attraverso gli ostacoli e quando un operatore avversario calpesta una GU, non ci sarà più alcun danno iniziale. Tuttavia, il danno di ogni punta è stato aumentato da 4 a 6. Per quanto riguarda Twitch, ora il suo Drone stordente inizierà con tre colpi, ma avrà un tempo di ricarica. Il suo potere di fuoco è stato ridotto a 1 punto di danno.
⦁ Prezzo degli operatori ridotto: i prezzi di Mira e Jackal saranno rispettivamente 10.000 punti Fama o 240 crediti R6, Lion e Finka passano a 15.000 punti Fama o 350 crediti R6, mentre Mozzie e Gridlock passeranno a 20.000 punti Fama o 480 crediti R6.
⦁ Skin per le armi di Void Edge: per questa stagione saranno disponibili tre nuove skin per le armi stagionali, ciascuna dotata di un proprio stile. La prima sarà l’elegante Saber Carbe, la seconda, la vivace Clog Dance, e, infine, la colorata River Scale.
⦁ Year 5 Pass: l’Year Pass include l’accesso a sei nuovi operatori dell’Year 5 e sei nuovi uniformi e copricapi esclusivi. I giocatori otterranno anche gli stessi benefici VIP come sempre. Come regalo di ringraziamento ai possessori dell’Year 4 Pass, che rinnova tale Pass per l’Anno 5, riceveranno altri 600 crediti R6, oltre a 2 pacchetti leggendari e 3 pacchetti alpha epici.