Tomb Raider, è ufficiale: arriverà un nuovo capitolo in Unreal Engine 5!

Tomb Raider, è ufficiale: arriverà un nuovo capitolo in Unreal Engine 5!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Con l'annuncio del rilascio dell'Unreal Engine 5, di cui vi parleremo a breve in un articolo dedicato, è stato annunciato anche un nuovo capitolo di Tomb Raider. A darne l'annuncio è la stessa Crystal Dynamics, la divisione del gruppo Square Enix da sempre responsabile dei giochi dedicati a Lara Croft.

L'ufficialità del nuovo Tomb Raider è arrivata durante lo State of Unreal 2022, l'evento di Epic Games di presentazione dell'Unreal Engine 5. E questo nuovo ed inedito capitolo sfrutterà proprio l'UE5 come motore grafico.

Non è il primo titolo annunciato ad aver anticipato che sfrutterà l'Unreal Engine 5: c'è anche il nuovo The Witcher, giusto per fare un esempio.

È dal 2018 che Crystal Dynamics non rilascia un nuovo capitolo di Tomb Raider. L'ultimo è stato Shadow of the Tomb Raider, un esponente della saga che, come Rise of the Tomb Raider, si è fatto apprezzare per svariati motivi.

Non sappiamo dirvi al momento quando uscirà e su cosa verterà la storia. Lara Croft con gli ultimi tre capitoli reboot è maturata particolarmente come personaggio, guadagnandone via via in spessore (e in cicatrici). È dunque possibile che si continui su questa strada, proponendo una storia che funga da seguito.

Mostra i commenti