Torchlight gratis su Epic Games Store fino al 18 luglio: un RPG vecchio stampo (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Torchlight gratis su Epic Games Store fino al 18 luglio: un RPG vecchio stampo (video)

Questa settimana potrete trovare un nuovo gioco gratis su Epic Games Store, uno di quelli vecchia scuola. Stiamo parlando di Torchlight, titolo pubblicato ben 10 anni fa ma tuttora uno degli Action RPG più amati dagli appassionati del genere.

Il motivo di tanto affetto per il gioco sviluppato da Runic Games sta tutto nelle sue meccaniche: un classico gioco di ruolo in terza persona con tante armi, pozioni, magie e mostri da sconfiggere. La trama gira tutta intorno all'Ember, un preziosissimo minerale con proprietà magiche su cui tutti vogliono mettere le mani.

Il giocatore può scegliere fra tre diverse classi di eroi: Destroyer, Vanquisher e Alchemist. Esplorando le profondità della città in cui si trova il nostro eroe dovremo cercare di scoprire tutti i misteri che nasconde l'Ember, sterminando quanti più nemici possibile.

Il download gratuito di Torchlight sarà possibile a partire dalle ore 17 di oggi. Per riscattare il gioco basta accedere col proprio account sul launcher di Epic Games e cliccare sull'apposito pulsante nel negozio.

Una volta riscattato, il gioco rimarrà per sempre disponibile nella propria libreria. Se volete ulteriori informazioni potete cliccare sul seguente link.