Torchlight III arriverà su console, Nintendo Switch compresa! (video)

Matteo Bottin -

Ebbene sì, è ufficiale: Torchlight III arriverà in versione completa anche su console in autunno, Nintendo Switch compresa. A dirlo sono proprio Perfect World Entertainment ed Echtra Games, ampliandone quindi la disponibilità, che fino a qualche giorno fa si fermava al solo PC, in edizione di accesso anticipato.

Il gioco sarà esattamente lo stesso su tutte le piattaforme, con l’unica variante che riguarda un pet esclusivo per la console di Nintendo, ovvero la Fata Rossa. Ovviamente il sistema di controllo sarà adattato al gamepad, in modo simile a quanto visto fare dai tanti hack-and-slash nati su PC e poi successivamente trasportati anche su console.

LEGGI ANCHE: Anteprima Torchlight III

Per l’occasione è stato rilasciato un trailer di annuncio, insieme ad una lista di tutte le caratteristiche che accompagneranno l’edizione completa. Lo state aspettando? Nel frattempo, potete leggere la nostra anteprima dell’accesso anticipato di Torchlight III a questo indirizzo.

  • Viaggia nella Frontiera: i giocatori possono esplorare le terre selvagge, formare un gruppo con gli amici, raccogliere i materiali per creare oggetti, usare mappe magiche per entrare in dungeon sconosciuti oppure vantarsi del proprio bottino in città! C’è sempre qualcosa da fare nella nuova Frontiera.
  • Costruisci e migliora il tuo Forte: è il momento di ricostruire! I giocatori possono godersi il proprio Forte ad account, dove possono migliorare l’equipaggiamento e ristrutturare l’edificio per mostrarlo ai loro amici e al mondo. Il gioco permette loro di costruire per celebrare il proprio potere, stalle per i compagni e altro ancora!
  • Scegli una Reliquia: le Reliquie sono oggetti di enorme potere che danno ai giocatori una serie di abilità attive e passive. I giocatori possono costruirle, farle livellare e conservarle nel loro Forte. La Reliquia è una parte importante della strategia di un personaggio: scegli saggiamente!
  • Colleziona equipaggiamento epico: che si tratti di armatura, armi, tinture, ricette, nuclei di bracite o perfino nuovi compagni… c’è sempre qualcosa di nuovo da trovare mentre gli avventurieri si fanno strada combattendo nei dungeon e affrontano nemici pericolosi. Ogni area generata casualmente può essere rigiocata più volte, dato che ogni istanza presenta oggetti diversi. Quelli che vogliono altro equipaggiamento possono accettare un contratto per ottenere Fama e sbloccare oggetti d’élite.
  • I compagni sono tornati: i giocatori possono combattere per la fama e la gloria con i loro leali compagni! Ognuna delle numerose specie ha una miriade di colori e stili, perciò gli avventurieri non devono accontentarsi del primo compagno che trovano. Possono anche potenziarli aggiungendo abilità, dotandoli di equipaggiamento e rendendoli più resistenti, e affrontare i nemici assieme come una vera e propria squadra.
  • Crea il tuo eroe: con quattro classi tra cui scegliere, i giocatori possono sfruttare meccaniche specifiche per ciascuna di esse per massimizzare il danno e le loro probabilità di sopravvivenza. Torchlight III permette loro di raccogliere equipaggiamento epico, selezionare i poteri della loro Reliquia e personalizzare l’attrezzatura per creare uno stile di combattimento unico per i loro eroi.

Torchlight III prevede quattro classi di eroe diverse, ciascuna con abilità e poteri unici:

  • Il Mago crepuscolare è un incantatore che imbriglia i poteri della luce e dell’oscurità per evocare attacchi devastanti.
  • Il Forgiato è un potente robot che si affida a un arsenale di armamenti per accumulare calore e scatenare assalti esplosivi.
  • Il Mastrorotaia è un concentrato di potenza esperto in locomotive che si sfoga in combattimento con un enorme martello e un treno da battaglia pesantemente armato.
  • Il Tiratore scelto è un personaggio a distanza potente e agile che usa abilità incredibili con armi a lunga gittata e gingilli magici per abbattere i nemici da lontano.