Torchlight III uscirà ufficialmente il 13 ottobre per PC, Xbox One e PlayStation 4

Giovanni Bortolan Entro fine anno anche su Nintendo Switch.

Vi ricordate di Torchlight 3? Ne parlammo ad inizio estate qui, facendo un po’ la somma delle caratteristiche, dei punti deboli e di quelli invece in cui andava forte. Quest’oggi Perfect World Entertainment e Echtra Games tornano di nuovo sotto la luce dei riflettori per comunicare che il titolo, definito da loro come uno spensierato e frenetico dungeon crawler, uscirà dall’accesso anticipato di Steam il prossimo 13 ottobre , divenendo dunque disponibile ufficialmente per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch (su quest’ultima uscirà più tardi, ma comunque entro fine anno).

Ai giocatori che si sono fatti strada combattendo nella versione dell’Accesso anticipato su Steam di Torchlight III verrà automaticamente dato l’accesso alla versione completa. Inoltre, tutte le versioni del gioco includeranno un compagno esclusivo Spiritello per ciascuna piattaforma. La nuova avventura introdurrà inoltre nuove funzionalità come i tre atti epici, sottoclassi di Reliquie uniche, Forti completamente personalizzabili, un’impegnativa esperienza di fine gioco, il sistema di progressione a livelli multipli dei “Contratti” (che permette ai giocatori di guadagnare Fama e sbloccare oggetti esclusivi), oltre che una miriade di missioni e battaglie contro i boss per aree generate casualmente e piene di bottino epico.

Torchlight III è il successore più recente dei classici ARPG di culto Torchlight I e II, sviluppati originariamente da Runic Games. Questo dungeon crawler frenetico riporta i fan nell’amato universo di gioco per farsi strada combattendo in un nuovissimo mondo pieno di orde di goblin, non morti e altre pericolose creature Netherim. Torchlight III prevede quattro classi di eroi uniche (Mago del crepuscolo, Forgiato, Mastrorotaia e Tiratore scelto) più una miriade di compagni da combattimento nuovi e familiari che aiuteranno i giocatori a farsi strada verso fama e gloria.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sul Black Friday 2020

Il titolo, come accennato, sarà disponibile su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch a partire dal 13 ottobre, al prezzo di 39,99€. Per ulteriori dettagli in merito alle classi ed alle caratteristiche di gioco potete leggere l’estratto del comunicato stampa qui sotto.

  • Viaggia nella Frontiera: i giocatori possono esplorare le terre selvagge, formare un gruppo con gli amici, raccogliere i materiali per creare oggetti, usare mappe magiche per entrare in dungeon sconosciuti oppure vantarsi del proprio bottino in città! C’è sempre qualcosa da fare nella nuova Frontiera.
  • Costruisci e migliora il tuo Forte: è il momento di ricostruire! I giocatori possono godersi un Forte personale sul proprio account, dove possono migliorare l’equipaggiamento e ristrutturare l’edificio per mostrarlo ai loro amici e al mondo. Il gioco permette loro di costruire monumenti di potere, stalle per i compagni e altro ancora!
  • Scegli una Reliquia: le Reliquie sono oggetti di enorme potere che danno ai giocatori una serie di abilità attive e passive. I giocatori sceglieranno una tra cinque di queste all’inizio del loro viaggio e useranno punti abilità per sbloccare o migliorare le abilità della loro Reliquia. La Reliquia è una parte importante della strategia di un personaggio: scegli saggiamente!
  • Colleziona equipaggiamento epico: utilizza una consistente varietà di armature e armi trovate per la frontiera, tra cui cappelli affascinanti, vestiario per il compagno e opzioni di locomozione uniche. I giocatori possono scegliere tra una vasta gamma di armi adatte al loro stile di gioco e alla loro build di classe. Con oltre cento oggetti leggendari, i giocatori possono acquisire in modo permanente le relative abilità speciali per rendere i propri personaggi unici e ancora più potenti.
  • I compagni sono tornati: i giocatori possono combattere per la fama e la gloria con i loro leali compagni! Ognuna delle numerose specie ha una miriade di colori e stili, perciò gli avventurieri non devono accontentarsi del primo compagno che trovano. Possono anche potenziarli aggiungendo abilità, dotandoli di equipaggiamento e rendendoli più resistenti, e affrontare i nemici assieme come una squadra. I compagni hanno anche il proprio capiente inventario per gli oggetti e i giocatori possono mandarli a venderli direttamente in città.
  • Crea il tuo eroe: con quattro classi tra cui scegliere, assieme a 20 combinazioni di classe e Reliquia – ciascuna che offre uno stile di gioco unico – nonché una vasta gamma di scelte su dove piazzare i punti abilità, i giocatori possono utilizzare meccaniche specifiche per massimizzare il danno e le loro probabilità di sopravvivenza. Torchlight III permette loro di raccogliere equipaggiamento epico, selezionare i poteri della loro Reliquia e personalizzare l’attrezzatura per creare uno stile di combattimento unico per i loro eroi

Torchlight III prevede quattro classi di eroe diverse e cinque potenti Reliquie, ciascuna con abilità e poteri unici:

  • Il Mago crepuscolare è un incantatore che imbriglia i poteri della luce e dell’oscurità per evocare attacchi devastanti.
  • Il Forgiato è un potente robot che si affida a un arsenale di armamenti per accumulare calore e scatenare assalti esplosivi.
  • Il Mastrorotaia è un concentrato di potenza esperto in locomotive che si sfoga in combattimento con un enorme martello e un treno da battaglia pesantemente armato.
  • Il Tiratore scelto è un personaggio a distanza potente e agile che usa abilità incredibili con armi a lunga gittata e gingilli magici per abbattere i nemici da lontano.

Reliquie

  • Tormento – Evoca un ammasso di ragni e lancia delle raffiche di veleno letale.
  • Succhiasangue – Cura le ferite di un giocatore mentre i nemici sanguinano.
  • Cuorefreddo – Controlla le masse tramite congelamento, rallentamento o respingimento delle minacce immediate.
  • Elettrodo – Scatena un’imprevedibile ondata di elettricità.
  • Distruttore fiammeggiante – Brucia costantemente i nemici e incendia tutto.