Annunciata la nuova data di uscita di Total War: Three Kingdoms (video)

Giorgio Palmieri -

Il prossimo grande capitolo nella amatissima serie di strategia sviluppata da Creative Assembly si intitolerà Total War: Three Kingdoms.

È Sega stessa a confermare il titolo, insieme alla finestra di lancio, che si aggira intorno all’autunno 2018, e all’ambientazione: nello specifico, questo capitolo esplorerà l’antica Cina sotto l’attento occhio della saga, dove i giocatori potranno prendere parte ai conflitti che portarono all’unificazione dei territori sotto un’unica bandiera. Per concludere, vi lasciamo in compagnia del primo trailer, augurandovi una sincera buona visione.

Siamo nel 190 d.C. e la Cina è in tumulto. La dinastia Han si sta sgretolando con l’imperatore bambino, un mero burattino nelle mani del tiranno Dong Zhuo. Il potere del regime brutale ed oppressivo cresce mentre l’impero scivola nell’anarchia. Eppure c’è ancora speranza riposta in tre eroi, che hanno giurato fratellanza di fronte alle calamità. I signori della guerra di grandi famiglie seguono l’esempio, formando una fragile coalizione nel tentativo di sfidare la legge spietata di Dong Zhuo. Il futuro della Cina è nelle loro mani, ma l’ambizione personale minaccia la loro debole alleanza.

Aggiornamento11/02/2019

È passato più di un anno dall’annuncio ufficiale di Total War: Three Kingdoms. Inizialmente il gioco doveva arrivare per l’autunno dello scorso anno, ma gli sviluppatori hanno optato per rimandare il tutto per lavorarci ulteriormente.

“Siamo nella fortunata posizione di poter fare la cosa giusta per i nostri giochi, e in questo caso, ci prenderemo un po’ di tempo per preparare il tutto”, ha dichiarato Rob Bartholomew, Studio Brand Director presso Creative Assembly. “Per noi è importante consegnarvi un gioco divertente e non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo in serbo.”

Ora sappiamo però qual è la data di uscita ufficiale: Three Kingdoms sarà disponibile dal 23 maggio, 2019 ovviamente, per PC Windows tramite Steam. Altrimenti potete optare per la versione fisica, la trovate in pre-ordine su Amazon.