Total War: WARHAMMER III annunciato con un trailer a dir poco epico, tutti i dettagli

Total War: WARHAMMER III annunciato con un trailer a dir poco epico, tutti i dettagli
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Gli appassionati di giochi strategici dovrebbero conoscere bene la serie di giochi appartenenti al filone Total War. CREATIVE ASSEMBLY e SEGA proprio in questi minuti hanno annunciato Total War: WARHAMMER III, terzo capitolo della serie dedicata al gioco da tavolo basato sulle miniature di casa Games Workshop.

Così come per i due precedenti capitoli, anche Total War: WARHAMMER III si propone come gioco a sé stante con ambientazione e fazioni coinvolte diverse da quelle a cui siamo abituati. Come riportato sulla pagina FAQ allestita da Creative Assembly per l'occasione, saranno sei le fazioni giocabili al lancio.

Alla base della storia e delle battaglie ci saranno i guerrieri di Kislev contrapposti alle forze del caos. Sarà quindi possibile calarsi nei panni delle 4 principali fazioni del Chaos, ovvero quelle affiliate a Nurgle, Slaanesh, Tzeentch e Khorne, o, alternativamente, aiutare i guerrieri di Kislev o quelli dell'impero del Grand Cathay.

Per gli appassionati di Warhammer, la software house ha lavorato a stretto contatto con Games Workshop per la creazione della nuova fazione (Grand Cathay) e per l'espansione di quella già conosciuta (Kislev). Ci saranno sorprese anche per i possessori dei primi due capitoli, sotto forma di DLC che permetterà di combinare le mappe di tutti i giochi. Sempre nella pagina FAQ è confermata anche la localizzazione italiana dei testi. Tanti altri dettagli qui.

Lontano, al di là del mondo e delle sue futili guerre, si trova una dimensione di pura magia maligna: il Regno del Caos. Un posto terribile, che la mente dei mortali stenta a comprendere. Sussurra promesse di potere, ma più lo ascolti più ne vieni irretito. Forte è il desiderio di concedergli la tua anima. Di diventare parte di esso.

I quattro Poteri Perniciosi regnano in questo luogo, nell'eterno tentativo di liberarsi e sommergere il mondo con un'ondata di corruzione demoniaca. Nurgle, il Dio della Peste, Slaanesh, il Signore degli Eccessi, Tzeentch, il Manipolatore di Destini; e Khorne, il dio del sangue e del massacro.

Al confine tra i diversi mondi, due imponenti regni fanno la guardia: gli austeri guerrieri di Kislev e l'immenso impero del Grande Catai. Ma ognuno di essi ha le proprie difficoltà da affrontare, e ora hanno entrambi un motivo per attraversare la soglia del Regno del Caos con i loro eserciti.

Il gioco è già disponibile al pre-ordine su Steam e su Epic Games Store. Come avrete intuito sarà disponibile solo su PC, e non solo Windows. Feral Interactive si occuperà del port dedicato a macOS e Linux. Ecco il trailer di lancio. L'uscita è prevista entro la fine del 2021.

Commenta